Panda t-shirt : Constance _C –
Borsone: Week End Roberta Pieri –
Occhiali da sole: Celine via Giarre.com–
Sneakers: Natural Eco World
Ebbene si, sono in aeroporto e sto aspettando di prendere il volo interno che da New York ci condurrà a Miami. Un po’ mi dispiace lasciare questa città. Ma il prossimo mese, se tutto va bene sarò qui nuovamente per le NY FASHION WEEK con alcune mie colleghe blogger.
Ieri ho utilizzato l’ultimo ticket del New York City Pass alla scoperta del Metropolitan Museum of Arts; più semplicemente denominato: The Met. Questo museo è uno dei più importati, tra il Guggenheim, il Moma ed l’American Museum of Natural History.
Situato in una posizione sempre verde all’interno del Central Park. Il gigantesco e famoso parco centrato tra l’Upper East Side e l’Upper West Side.
IL METROPOLITAN MUSEUM
Il Met o Metropolitan Museum è una gigantesca struttura edilizia contenete ben oltre cinque millenni di storia e tantissime opere d’arte provenienti da ogni parte del mondo. E situato sulla quinta strada, proprio all’interno del Central Park sul lato dell’Upper East Side, nel centro di Manhattan.
Suddiviso su tre ampi piani di cui un pianterreno dedicato alla biglietteria e all’accoglienza che si dirama sulla destra dell’atrio principale nel padiglione dedicato all’arte Egizia, mentre a sinistra all’Arte Greco Romana. Proprio sulla destra, a separare il periodo Egizio da quello dedicato all’Arte Americana vi è il Tempio di Dendur. Qui potete fermarvi all’ingresso in questa ala per fotografare la magnificenza di questa zona del museo. Il tempio poggia su un sentiero d’acqua in riproduzione perfetta tra i giochi di contrasto luci/ombre provenienti dalle ampie vetrate. Proseguendo sul primo piano, immancabile la visita alla statua del Canova Cupido and Psyche nell’ala dedicata alla Pittura Europea dal 1250 al 1800.
Durante la visita al museo non potrete entrare con cibi bevande che non siano acqua in bottiglia. Dovrete lasciare all’ingresso i vostri zaini presso il guardaroba Infatti è severamente proibito portare zaini in spalla per non danneggiare le opere d’arte. In tutta l’area del museo è disponibile una connessione wireless gratuita. Funziona in maniera ottima, lungo tutto il perimetro, nonostante l’afflusso quotidiano di gente. Sul sito ufficiale www.metmuseum.org potrete scaricare gratuitamente l’audioguida nella vostra lingua ed ascoltarla noleggiando gli appositi dispositivi a noleggio nell’atrio principale. Potrete fotografare senza flash tutte le opere d’arte ma non utilizzarle per motivi commerciali.
Utilizzando il Carnet del City Pass eviterete la solita fila in biglietteria. In pochi minuti, recandovi al centro dell’ingresso potrete cambiare i vostri ticket con i biglietti ed entrare comodamente all’interno del museo senza stress. Le informazioni sul City Pass della città di New York le trovate sul sito ufficiale: www.nycgo.com
ESPOSIZIONE TEMPORANELA: MANUS X MACHINA
Dal 5 maggio al 14 agosto nell’ala Robert Lehman al primo piano, una speciale mostra dedicata alla moda che si fonde con l’arte: ManusxMachina. In collaborazione con Condé Nast e Apple è stata allestita una speciale esposizione di 170 esemplari di alta moda dagli anni 20 ai giorni nostri. Creazioni delle migliori maison internazionali. Tra cui Dior, Chanel, Alexander McQueen e Louis Vuitton.
CENTRAL PARK – UN AREA SEMPRE VERDE AL CENTRO DELLA CITY
il Central Park è una grandissima area verde all’interno della metropoli. L’abbiamo vista dall’alto del Top of The Rock nello scorso post, ma entrarci e viverla dall’interno è tutta un altra storia. Lungo la Quinta Strada troverete vari ingressi al parco. Noi siamo entrati dallo Zoo. Un luogo che suggerisco di visitare alle famiglie in viaggio a New York ma non solo. Infatti è una stupenda attrazione di interesse non solo per i più piccoli. Per le coppie di innamorati in viaggio di nozze, nelle vicinanze del Met è possibile noleggiare una piccola barca e fare un giro panoramico del parco. Armandosi di buona lena e di braccia muscolose per remare. E’ possibile anche rilassarsi approfittando di un massaggio alla schiena. Oppure sorseggiare una limonata in prossimità dei chiosco nelle vicinanze del parco botanico, nonché prendere il sole sull’erba sempre verde in completo relax.
DOVE ALLOGGIARE
Per poter godere appieno delle splendide vedute del parco e della visita al Metropolitan è necessario scegliere un hotel che garantisca ogni tipo di comfort ma anche la vicinanza ai luoghi di interesse prima elencati. Noi abbiamo scelto di soggiornare al Hotel Elysee della catena Library Collection. Dotato di grandi stanze con anticamera, salottino e veranda ed un bagno spazioso con vasca. La colazione al secondo piano e la possibilità di leggere quotidiani gratuiti in lingua inglese.
Posizionato all’inizio di una via laterale alle quinta strada, l’hotel Elisée dista solo una manciata di minuti a piedi dal Central Park e pochi passi dai negozi e dai locali più influenti di tutta New York. Non sarà necessario prendere la metro per spostarsi lungo li perimetro del parco e raggiungere il famoso negozio Century 21, vi basterà il bus numero 5 che passa ogni cinque minuti. Per un viaggio all’insegna di moda, shopping, relax e cultura.
PH CREDITS DIEGO MASSERONI
FOTO SCATTATE CON FOTOCAMERA SONY RX10M2