DREAM TEAM PER ITALIAN WEDDING STYLE
La novità delle unioni civili tra uomini è sulla bocca di tutti. Eppure anche il matrimonio tra due Lui merita la sua parte, per quanto riguarda lo stile e l’organizzazione. Ed il tempo necessario per reperire i giusti contatti. Io li ho reperiti tutti, domenica scorsa al Salone del Matrimonio “Made in Italy”. Infatti durante le scorse date 22 e 23 ottobre 2016 si è svolta a Palazzo Giureconsulti in Milano una grande manifestazione con tema principale l’Italian Wedding Style. Sull’onda del motto: “Gli italiani lo fanno meglio“, slogan di questa terza edizione della vetrina dedicata al made in Italy; e allo stile italiano nel mondo delle eccellenze del nostro paese. Grazie a Home Made Village una vero e proprio mondo di prodotti made in italy per la casa protagonisti delle due giornate. Il legame tra il mondo del wedding e la tradizione del nostro paese spicca in primo piano durante la manifestazione. Ed io in compagnia del Dream Team al completo, assieme ad altre blogger italiane eravamo ambasciatrici, per il mondo del digital.
ITALIAN WEDDING STYLE LA MANIFESTAZIONE
Il progetto IWS si adopera a dare spazio ad espositori tipicamente italiani di unirsi all’unisono in una sola voce emblema della professionalità anche nel campo cerimonie ed eventi. In questo modo, io stessa ho preso spunto dalle idee e le creazioni esposte tra i vari stand distribuiti su quattro piani, e ho deciso di scrivere su uno degli argomenti, a dire di molti, tra i più spinosi degli ultimi decenni. L’unione civile tra omosessuali. Per ispirare anche il mio pubblico, senza limiti di sesso, nell’organizzazione di quello che deve essere il matrimonio dei sogni. Il giorno più bello, ricordo indelebile non solo per gli sposi.
Una ricorrenza così speciale come il matrimonio non deve essere frutto di stereotipi. Sennò non esisterebbe un bisogno continuo di reinventarsi nella moda e negli stili, sempre diversi. Sarebbe un controsenso non rendere innovativo anche il processo di realizzazione dell’evento stesso, nascondendosi dietro a delle mentalità chiuse.
La pensa come me anche gran parte degli esercenti in generale, che ad oggi, quasi nel 2017, ha fatto in modo di trasformare in oggetto di marketing la produzioni di bomboniere, partecipazioni, abiti, fiori e molto altro all’insegna di rendere l’unione civile tra omosessuali un evento speciale nella sua naturalezza al pari di un matrimonio tra promessi coniugi etero.
ORGANIZZARE IL TUO GIORNO PIU’ BELLO PARTENDO DAI DETTAGLI E LE TENDENZE
Cosa sapere quando organizzi il tuo matrimonio. La prima cosa da fare è quella di scegliere le giuste partecipazioni a tema. Mi hanno colpito molto quelle a marchio MI&MI di Oggioni Milena. Gli abiti, come quelli di Carlo Pignatelli che hanno sfilato durante l’IWS riscuotendo successo da parte di tutti gli ospiti presenti all’evento. Scegliete il vostro wedding planner di fiducia tra quelli proposti nella lista espositori. Avrete una consulenza guidata dalle eccellenze del made in italy, nella scelta dei fiori, delle decorazioni, delle fedi, di torta e location perfetta per voi. Senza dimenticare l’abito perfetto per il tuo amico a quattro zampe, l’arredamento della futura casa, le scarpe giuste e tutto quello che credete possa rendere ancora più speciale il tuo giorno. Con un occhio al dettaglio per quanto riguarda ferma posti e bicchieri gioiello e naturalmente il viaggio di nozze. Una meta perfetta per coronare un sogno d’amore indossando un costume da bagno in linea con il tuo wedding style. Come quelli realizzati per l’occasione da Hoopla Beachwear.
ITALIA WEDDING STYLE IL SALONE DEL MATRIMONIO
Durante la manifestazione oltre allo spazio per diversi espositori del settore, Italian Wedding Style è stata punto di riferimento per alcuni stilisti, come appunto Carlo Pignatelli che ha sfilato domenica sera nel Loggiato di Palazzo Giureconsulti, indossando la new collection moda uomo ed una parte della collezione Cerimonia Donna. Ai piedi le scarpe gioiello firmate Loriblu. Tante le sfilate in programma ma anche tante occasioni di dare spazio ad un aerea progettata dalla direzione creativa di Elisabetta Cardani in persona. La famosa Flower Designer ha allestito per l’occasione una tavola in stile italiano (“Tavola Italia Style“) espressa in un giardino dallo stile rinascimentale arricchito con scenografiche installazione in collaborazione con aziende di realtà prestigiose nell’arte del ricevimento.
La manifestazione si è conclusa domenica 23 ottobre verso le sette di sera con un iconico aperitivo in terrazza con vista Duomo. Peccato per la pioggia che ha in parte scombinato i piani obbligandoci a restare all’interno del palazzo d’epoca milanese. Una location in ugual modo di charme.
Scopri di più sul sito ufficiale: www.italianweddingstyle.it
HAI TROVATO INTERESSANTE IL MIO POST CONTINUA A LEGGERE I PUNTI DI VISTA DELLE MIE COLLEGHE: