Ritorna la rubrica dedicata ai viaggi in famiglia. Questa volta abbiamo abbandonato la calda e afosa Cremona per rifugiarci tra le colline marchigiane, con vista sui Monti Sibillini. Qui sorge La Querceta Di Marnacchia, una Country House dove i segreti e i sapori delle Marche si fondono con la bellissima vista dei Monti Sibillini.
Appena arrivati in camera, ho aperto la finestra e ho visto un panorama sinonimo di quiete e di serenità. Per chi non lo sapesse, i Monti Sibillini rappresentano la parte finale dell’Appennino marchigiano, che arriva ad un altezza di 1800 metri. La Querceta è un armonico paradiso di colori, tra i girasoli ed il colore blu del cielo, un venticello leggero ed una piscina privata dove tutta la famiglia può passare del tempo in libertà.
LA QUERCETA OASI SEGRETA DI TRANQUILLITA’
La zona tranquilla de La Querceta si dirama, a pochi minuti di strada dalla città di Ascoli ed è punto d’incontro tra Amandola ed il territorio Fermano. Patria del distretto calzaturiero Marchigiano, di artigiani e calzolai tra i più famosi in Italia, produttori propri e conto terzi delle più importanti Maison di Moda della nostra nazione.
La mattina, dalle 9 alle 10 è possibile fare colazione. MariaLaura e la Signora Giovanna, preparano il pane caldo ogni mattina e sfornano torte realizzate con prodotti bio, come le marmellate e i salumi di loro produzione. Una colazione ricca per chi apprezza la cucina tipica e non solo.
L’arredamento tipico in stile country è originario di un contesto ristrutturato con cura ed ogni dettaglio tipicamente Shabby Chic non svaluta l’innato stile dell’edificio un tempo casa padronale. Le stanze arredate con gusto sono ricche di piccole rifiniture e suppellettili, nonché tanti libri fotografici, romanzi e letteratura per bambini.
Io, Diego, Gaia e Lara abbiamo passato tre splendidi giorni immersi nel verde a correre a piedi sull’erba, giocando a pallone e trascorrendo del tempo insieme, perché il team più importante si chiama famiglia.
Ph scattate con Sony Alpha 6300
che belle foto 🙂