Concept Korea è uno spettacolo di leggiadre rouches mixed all’eclettico match tra colori puri e stravaganti. Pattern floreali e texture eccentriche.
Taoray Wang nella sua collezione primavera/estate 2018 si ispira all’arte barocca di due musicisti: Purcell and Handel presentati allo Shangai Symphony Hall. La nuova linea è una fusione tra classico e moderno nell’immaginario dello stilista. L’arte barocca viene revisionata e corretta in un mood contemporaneo e minimal dalle linee pulite.
Victoria Beckham, Regina della city, sfila al mattino presto all’indomani del super party di Philipp Plein. Predominano colori pastello, luci di glitter e toni del rosso. La spring summer di Victoria è definita: il riflesso dei poteri femminili e della forza delle donne fa da protagonista. Le modelle vestono linee leggiadre come a dimostrazione del fatto che la delicatezza può tramutarsi in forza.
L’estate vibra di colore grazie a Custo Barcellona, con il suo estroso mix di trasparenze e radicali asimmetrie. Nuances come turchese, fucsia, blu cielo e arancione si amalgamano al bianco e al nero assieme ad iridescenti luci di metallo argento e oro. Il giallo pervade la collezione di Leanne Marshall con abiti lunghi e leggeri dalle forme sensuali e femminili che si alternano alle sfumature più belle della prossima primavera/estate.
Naersi sfila nella magica location del museo di storia naturale. La special guest della serata è Blair di Gossip Girl. Il mood del brand è quello di vestire donne intellettuali e bellissime dalle menti aperte. Questo si evince in tutta la collezione, nelle dimensioni e nei dettagli, l’animo moderno di questo marchi lusso del Made in China.
Anna Sui apre la passerella con l’ingresso della modella internazionale Gigi Hadid e rompe il ghiaccio con una serie di abiti dallo stile eclettico ed esoterico. È il via ad un’estate gipsy all’ennesima potenza. Pizzo, fiori e voilant in un parfait d’assamble che domina l’incanto del momento.
Chiara Boni ed il suo profumo d’estate ed eleganza presenta abiti dalle forme iper femminili, tanti colori pastello ed un touch animalier. Un punto di vista fatato della figura femminile che veste con eleganza e sobrietà innata. La scelta vira al tulle e all’organza con Pantoni innovativi: Pale Pink, Lilac e Avocado.
Philip Lim stupisce con forme femminili d’avanguardia, ispirazione moderna, colori puri e l’uso delle righe colorate. Una serie di capi minimal che spiccano per l’ingegno delle forme e delle sinuosità in movimento. Una moda giovane e fresca e al tempo stesso senza età.
Hanno alimentato la movida ed il gossip gli attesissimi show di Philipp Plein che ha scelto una location all’ombra dell’Empire State Building e il party di Fenty Puma per Rihanna direttamente dal quartiere dell’Upper East Side. Sabbia rosa coma allestimento e uno sportswear di tendenza per ogni ora del giorno. Lo sporty look viene rivisitato partendo dal tubino sexy, crop top e skinny pants agli oversize, impermeabili, felpe e, naturalmente, il beachwear.
L’ultimo giorno sfilano Zang Toi e Marcel Ostertag. Il primo gioca con decorazioni e tessuti leggeri e scivolati naturalmente. L’azzurro ed il verde predominano. I dettagli gioiello e glitter fanno da padrone, donando eleganza e un sublime senso artistico.
M.Ostertag sceglie un’eleganza più austera. Colori scuri e pattern in mix match, come se l’autunno non fosse mai terminato.
A conclusione della fashion week newyorkese, Comme Tu Es by Jia Liu con lo streetwear per tutta la famiglia. Una collezione ispirata al viaggio, all’amore e all’amicizia fatta di completo satinati, bomber jackets e sfumature in Black and white.
Dalla grande mela è tutto. Passo e chiudo
Elisabetta Bertolini
ottima recensione 🙂