Lo ammetto, sono molto disordinata ma ho buone capacità organizzative se mi metto d’impegno. E questa volta credo di essermi superata. Il blogging mi ha insegnato ad eccellere nel problem solving, così un po’ a modo mio ed aiutata dalle mitiche Etichette My Nametags ho trovato il modo per evitare inutili discussioni in casa.
Ecco come ho fatto ordine nel mio frigo con le etichette colorate e termoresistenti di My Nametags. Facili da riconoscere anche per i bambini.
Le mie bimbe sono piccole, ma anche le mini donne hanno i loro gusti. Certo, non sanno leggere ma hanno le idee chiare su quello che vogliono da mangiare. Così ho unito l’utile al dilettevole, e ho creato direttamente online alcune etichette, tutte diverse, con sopra scritti i nostri nomi. Le etichette sono tutte a tema Hello Kitty, chi non ama la dolcissima gattina che parla col cuore? E differiscono per texture e colore. Anche il papà Diego ne ha una personalizzata, è azzurra: da maschio.
In questo modo applichiamo sui nostri cibi preferiti le etichette. Le bimbe le riconoscono perché sono divertenti e tutte diverse, così differenziano le proprie da quelle degli altri. Quando facciamo la spesa, applichiamo sui nostri prodotti preferiti l’adesivo. Le My Nametags sono super resistenti e non si usurano alle basse temperature del frigorifero perché termoresistenti. Volendo si possono utilizzare, da applicare, su qualsiasi cosa e non si sciolgono durante i lavaggi di lavatrice e lavastoviglie.
In questo modo, tutta la famiglia ha imparato un nuovo modo di fare ordine e di pianificare le nostre scelte, nel rispetto di quelle degli altri. In base ai nostri gusti e alle nostre preferenze mangiamo solo quello che è nostro, tenendo da parte le pappe degli altri componenti del nostro nucleo famigliare. Poi però ci sono alcuni cibi che fanno gola a tutti, in questo caso la doppia, tripla, quadrupla etichetta è d’obbligo. E non si nega a nessuno!
l’idea fantastica, devo fare lo stesso 🙂