Sono un uomo non sono un gentleman
Spesso indossiamo delle maschere per non mostrare la nostra vera natura. Ci nascondiamo dietro ad essere perché vogliamo apparire migliori agli occhi degli altri. Forse però, così evitiamo di fare i contri con noi stessi. Per essere veri e genuini ci vuole coraggio, saper essere uomini non lo decreta ciò che indossiamo. Ho conquistato mia moglie indossando una tuta e profumando di cioccolato appena uscito da lavoro. Le donne amano la nostra essenza più sincera, altrimenti non riuscirebbero ad esserlo altrettanto con noi.
Ligabue scriveva nelle sue canzoni: “bravo padre, bravo a letto, c’è chi mi vuole perfetto” per finire dicendo “comunque vada sempre sulla mia strada”.
Non esiste l’uomo perfetto, lavoratore integerrimo e ottimo amante, padre modello e mente creativa. Pecchiamo sempre in qualcosa, l’importante anche per noi (i maschi) è accettarsi per quello che siamo e vestirci come più ci piace. Così abbandono gli abiti da vero gentleman, che mi vanno un po’ stretti per vestirmi con quegli indumenti comodi ed eterni che certamente mi tengono più al caldo rispetto ad una camicia con i gemelli ed un cappotto da lord. Ogni tanto ci vuole, Mixare forme e capi reversibili, come la mia felpa di Aeronautica Militare che all’occorrenza si trasforma in un bomber verde mimetico, Jeans Levi’s Altered, ultima tendenza dell’evergreen. Senza perdere l’eleganza per la tradizione. al polso, un nuovo orologio con il quadrante verde fluo di Otto Weizmann, classico quanto basta. Perché ogni tanto mi piace stravolgere gli schemi.
Diego Masseroni
ph credits Elisabetta Bertolini
bel look di tuo marito. Mi piace il mio ragazzo in un outfit casual p.es. in questa felpa https://stileo.it/felpa-con-zip-effetto-2-in-1-a-collo-alto_7989398 , per me diventa ancora più sexy che nel suo outfit elegante che mette al lavoro.