Saldi in ribasso cosa acquistare in sconto da sfruttare in primavera
Stanno per iniziare i ribassi dei saldi ed io e la personal stopper Angela Bianchi di VirgoImage siamo andate in giro per negozi, alla ricerca di capi in saldo da portare con noi in primavera. “Spesso acquistare con i saldi è rischioso” dice Angela “Si acquistano tanti indumenti inutili presi dall’emozione e dall’istintività del momento” Continua. Infatti concordo con lei, molti abiti ed accessori che finiranno abbandonati sul fondo dei nostri guardaroba, la sottoscritta compresa, sono acquisti fatti duranti i nostri amatissimi saldi. Per questo motivo, non vi esorto a non comprare, io stessa ho comprato già troppe cose, ma a cercare alcuni indumenti che abbinati tra loro, ci permetteranno di affrontare la primavera con una marcia in più.
Angela Bianchi, ha un’esperienza decennale nella consulenza d’immagine e la sua mission, che svolge con innata passione, è quella di aiutare a trovare la giusta dimensione accettando il nostro corpo e migliorando, con alcuni escamotage le forme del nostro corpo per vederci più belle davanti allo specchio. I suoi consigli davanti alla rella dei negozi sono stati:
- Il nero va escluso, perché assieme ad altre tonalità non è un colore che ci verrà voglia di acquistare in primavera.
- Potrebbe essere interessante l’acquisto di un abito chemisier, da abbinare ad una cintura per segnare il punto vita e minimizzare i difetti per chi come me ha fianchi generosi.
- Le righe sottili e ravvicinate fanno male agli occhi. “se lavori in ufficio nessuno verrà mai a parlarti se indossi una blusa a righe molto vistose. In questo caso privilegiamo pattern fantasia floreale o pois.
- Non acquistare capi troppo pesanti, evitare lana o simili. “… perché in primavera, appena inizieranno le giornate calde, avremo voglia di scoprirci” Vale lo stesso per capi a a collo alto come la dolcevita. “Adesso può sembrarti utile ma poi in primavera la lascerai nell’armadio”.
- Per abbinare un tessuto fantasia guardare con attenzione i piccoli dettagli colorati e scegliere quei colori che noti al primo impatto. In questo modo si evitano eccessi.
Calibrare il look da ufficio non è facile, abbiamo selezionato quattro look per divertirti a valorizzare il nostro fisico e risultare bella, ordinata ed anche un po’ trendy spendendo poco.
- Look classico: Blazer verde smeraldo perché si adatta a tutte le carnagioni, abbinato ad una blusa a fiori e un jeans skinny.
- Look femminile: maglioncino con ruches sulla schiena e pantalone nero a vita alta morbido sul fianco e stretto alla caviglia.
- Look eccentrico: blusa in pizzo azzurra in contrasto al long coat e pantaloni con la texture fantasia multicolore.
- Look vintage: Blazer bianco morbido e scivolato, blusa a pois e jeans gioiello. Quest’ultimo può cambiare faccia rimuovendo le pietre per una seconda vita dell’indumento un po’ più sobria e calibrata.