close
new york come fare la valigia

Ed arriva, inesorabile, come ogni stagione, il momento di fare la valigia. Destinazione oltre oceano. Organizzare tutto, per chi come me vive alla giornata, non è facile. Spesso butto alla rinfusa gli abiti e le scarpe. Molto probabilmente farò così anche stavolta visto che non ho ancora preparato una lista degli outfit che dovrò indossare. Perché vado a istinto e mi riesce bene, però a questo giro ho trovato una soluzione almeno per riporre le scarpe. Sono i sacchetti colorati da viaggio, dall’ecommerce Bagail.

 

ORDINE IN VALIGIA GRAZIE A BAGAIL.COM

Bagail.com è un negozio online in cui acquistare accessori da viaggio, come borse e borsoni, zaini, portafogli, tracolle e molto altro. Tantissime le varietà di colori e dimensioni per ogni genere di esigenza. Da vera viaggiatrice, ho imparato a preparare i bagagli last minute, ma quando si tratta di fashion week, un minimo di organizzazione è d’obbligo.

bagail_portascarpe_viaggio_travel_set
source bagail.com

Io affronto lo stress pre-Nyfw in tre step. Prima di tutto faccio una lista nelle note dello smartphone, elencando le cose di prima necessità, quelle che non possono mancare come il beauty case, la macchina fotografica e il passaporto. Poi seleziono gli ipotetici outfit in base ai giorni di soggiorno nella grande mela e confronto le temperature per non incappare in brutte sorprese. (Lo scorso anno a febbraio nevicava al mio arrivo in aeroporto.) E ultimo ma non ultimo, prima di chiudere la valigia faccio un check per assicurarmi di non aver dimenticato nulla.

 

COME FARE LA VALIGIA PER LA NEW YORK FASHION WEEK

Ipotizziamo di dover costruire la valigia insieme, voi non sapete che io lo sto facendo veramente mentre digito. Iniziamo posizionando sul fondo del bagaglio i contenitori porta-scarpe acquistati sul sito di Bagail.com. Io li ho scelti rosa fluo perché volevo optare per un accessorio di tenenza. Al momento dell’acquisto dall’e-commerce  verrete indirizzati sul sito di amazon, qui potrete selezionare la dimensione e il colore dei prodotti prima di completare l’acquisto.

travelset_bagail_portascarpe
source bagail.com
travelset_portascarpe_bagail
source bagail.com

Per quanto riguarda le buste porta-scarpe da viaggio, erano disponibili in formato tradizionale o XL per le scarpe da uomo. Le quattro buste in nylon del Travelling Tote Shoe kit possono contenere tutti i modelli di scarpe, anche i tacchi alti. Sono in un materiale resistente ed impermeabile e le nuance disponibili sono azzurro, rosa, blu e nero. Un acquisto salva-spazio necessario per mantenere ordine nella valigia.

Dopo le scarpe e il beauty-case vado ad inserire in valigia, gli indumenti underwear, occupando tutti i piccoli spazi rimasti  liberi. Per poi finire con pantaloni, maglioni e cappotti. Lo spazio per le mini bag sarà come giocare a tetris con i vestiti. Per tutto il resto c’è il santo bagaglio a mano.

comefarelavaligia_bagail
source bagail.com

 


brooklyn

 

newyor_statua_liberta

 

newyork_skyline

 

ponte_brooklyn

 

nyc

 


 

ph scattate con Sony Alpha

Commenti from Facebook

Tags : bagail.comcome fare la valigiaelisabetta bertoliniNew York Citynew york fashion weekordinare la valigiaporta-scarpeset porta scarpe da viaggiotote shoe settravel set bagailtraveling tote shoe kittravelling set
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response