Per questa stagione di New York Fashion Week 2018, io ed Eleonora Milano abbiamo scelto di vivere la city cercando di sentirla il più nostra possibile, per questo motivo pernottare in un vero e proprio appartamento newyorkese ci sembrava il modo migliore di amalgamarci allo stile di vita di qui.
CON WIMDU VITA DA APPARTAMENTO A NEW YORK
La chiamano Grande Mela ma non di certo perché si sta a dieta. Infatti durante il nostro soggiorno newyorkese, tutto abbiamo fatto tranne trattenere la fame. Vogliamo condividere con voi la lista di ristoranti nuovi e ri-nconfermati su cui puntare quando si pianifica un viaggio a New York.
Abbiamo prenotato direttamente sul sito di Wimdu, in una posizione comoda con facile accesso agli Spring Studios dove sono situate la maggior parte delle gallery adibite ai fashion shows. Navigando sul sito di Wimdu.com potrete trovare più di 350.000 appartamenti ubicati in tutto il mondo, esattamente in 150 paesi. Le offerte sono tantissime e trovare il vostro nido in cui soggiornare sarà semplice e veloce prenotando su wimdu.
Sono tante le comodità di alloggiare in un appartamento. Ma il poco tempo a disposizione ed un pizzico di pigrizia ci hanno distolto dalla voglia di metterci ai fornelli. Le alternative sono state il City Kitchen, risuonare storico che unisce 7 tipologie di cucina in un unica location per la colazione ed una serie di ottimi ristoranti ubicati in diversi punti della city ma facilmente raggiungibili in qualche fermata di Subway.
NEW YORK CITY DOVE MANGIARE BENE
Cocotte NY: nel quartiere caratteristico di Soho, questo ristorantino offre un’atmosfera intima ed una cucina superlativa. Un menu ricco di specialità della cucina francese e spagnola.
Gradisca: qui gli amanti della piadina romagnola e dei tortellini mi ringrazieranno. La mamma del titolare prepara personalmente la pasta fatta in casa. Consiglio in assoluto di provare i tortelli zebrati per gli amanti del pesce e la piada prosciutto e mozzarella con un filo di rucola merita un bis!
Obica: strepitosi i cocktail e gli antipasti, la pizza con la mozzarella di bufala è una chicca da non perdere, in vero obica style.
Felice Restaurant: Situato in Gold Street, atmosfera intima e personale accogliente, il cibo è ottimo e variegato. Tanti piatti della cucina italiana mixata ad un touch newyorkese che rivoluziona la nostra tradizione con una vena chic. Gradirete i piatti. Da non perdere la Tartare di Salmone servita con avocado e il Crostone di ricotta con Miele Cayenne e guarnizione di mandorle e fichi.
Da claudio, zona Fulton con vista WTC, abbiamo assaggiato il menu invernale, ottima la lasagna e l’antipasto di polpo.
E’ stupendo! per me e’ un grande sogno di poter passare qualche giorno a New York.