Fenomeno dei mini influencer: ci ispiriamo all’America ma con la creatività italiana
GAIA MASSERONI, LA PRIMA REAL MINI BLOGGER ITALIANA
Gaia Masseroni a soli 5 anni vanta già oltre 30 mila follower su Instagram e le idee ben chiare sul suo futuro.
L’America insegna sempre, si sa. E’ dal grande continente oltre oceano che arrivano le nuove tendenze da seguire. La creatività italiana però è forte e capace di rielaborare un progetto in termini innovativi.
Così è successo con il fenomeno delle mini blogger che sta spopolando negli USA e che crea profili social da migliaia di follower.
In Italia, pioniera di questo nuovo trend, è Gaia Masseroni, real mini blogger da oltre 30 mila seguaci su Instagram e che sta raccogliendo sempre più consensi (www.instagram.com/gaiamasseroni)
Gaia è figlia d’arte perché in famiglia gode dei consigli della mamma fashion blogger Elisabetta Bertolini. L’obiettivo però non è quello di seguire le orme della madre, ma di crearsi un vero e proprio profilo personale e di farsi considerare una mini blogger a tutti gli effetti.
Gaia sta già riuscendo nell’obiettivo grazie alle molteplici collaborazioni con importanti brand, con la sua presenza alle sfilate della scorsa Fashion Week di Milano e alla sua partecipazione a diversi eventi.
Le polemiche certo non mancano per una bambina che decide di promuovere la sua immagine già a 5 anni, ma per Gaia fare la fashion blogger è un “gioco” davvero divertente in cui lei stessa mette tanto impegno.
E a chi le dice se la mamma l’ha influenzata a fare la fashion blogger, Gaia risponde con la sua saggezza di cinquenne: “Mi piace il lavoro che fa la mamma e così le ho chiesto di aiutarmi a diventare come lei. Ma forse fra un po’ sarà lei a chiedermi i consigli”.
C.S Passione Eventi


1 Comment