VIAGGIO A MYKONOS ASSIEME AI FIGLI LE NOSTRE TIPS
Molti di voi penseranno all’isola greca di Mykonos come una metà per single in cerca di avventure. Invece, vogliamo sfatare il mito. Negli anni l’isola di Mykonos si è trasformata in un luogo adatto a coppie e famiglie. Noi l’abbiamo scelta per il colore cristallino delle acque del mare e le sue spiagge libere e un po’ selvagge. Ma l’isola è tuttora in via d’innovazione: lo testimoniano le recenti costruzioni e la modernità. Seppur si miri a far diventare Mykonos una location di lusso adatta a chi ha una carta di credito illimitata ad oggi resta una delle mete preferite per le famiglie italiane.
Dove alloggiare a Mykonos
La perfetta alternativa al solito villaggio sul mare garantisce una vista panoramica mozzafiato della città: si tratta degli alloggi 4 stelle di Aletro Cottage Houses.
Ideali per le famiglie e le coppie e che vogliono soggiornare in un appartamento ma con tutti i confort di un resort. Iniziando dal design e dalle forme degli spazi esterni e comuni per finire con le camere: tutto in vero “Mykonian Style“. La suite con vasca idromassaggio sui tetti delle case è una chicca per godere di una perfetta vista panoramica e scoprire l’altro lato dell’isola, cambiando point of view.
Presso Aletro Cottage Houses scoprirete quanto è facile rilassarsi nel silenzio, uscendo dagli schemi di un’isola che non dorme mai. Come saprete Mykonos è davvero facile da girare in automobile in poche ore vi troverete da un estremo all’altro dell’isola. Alla reception di Aletro Cottage Houses potrete richiedere il noleggio auto direttamente il loco mentre per il transfer da/per aeroporto è organizzato dalla navetta e va concordato al momento della prenotazione.
Lista delle più belle spiagge di Mykonos
- Panormos: Una caletta selvaggia al nord dell’isola, perfetta per chi vuole godersi la quiete
- Super Paradise: E’ l’esatto contrario di Panormos, al sud dell’isola. Mare cristallino e musica a tutto volume.
- Paraga: Spiaggia intima, mare stupendo e qui potete passare l’intera giornata presso la struttura di Paraga Beach Hostel and Camping: Piscina e ristorante.
- Elia: E’ una zona in via di costruzione, il mare è bellissimo e c’è uno spiazzo di spiaggia libera.
- Kala Livadi e Kalafatis: non distano molto l’una con l’altra. Sono a Sud/Est dell’isola e meritano una visita. Qui potrete ordinare da mangiare direttamente in spiaggia e godervi una giornata di sole e mare.
Viaggiare a Mykonos per tutta la famiglia non è un tabù, l’isola si presta a panorami mozzafiato e tutto può diventare a misura di bambino.
DOVE MANGIARE A MYKONOS
I ristoranti a Mykonos si sprecano, sono tantissimi ed è difficile scegliere. Noi ne abbiamo selezionati tre tra gli approvati degli abitanti dell’isola. Se volete mangiare italiano senza rinunciare ad alcune chicche della tradizione greca potete scegliere La Rosticceria, i titolari sono due signori proveniente dai poli estremi d’Italia. Un luogo accogliente e pittoresco a pochi km dall’aeroporto.
Nel centro di Mykonos, con esattezza del quartiere più famoso e popolato dell’isola ovvero Little Venice; ad un passo dalla movida e dai negozi potrete mangiare deliziosi piatti grechi da NicenEasy, un locale sul mare perfetto per cenare e poi fermarsi a passeggiare lungo la costa senza rinunciare ad un po’ di shopping notturno.
La Pita Gyros è un piatto che vi consiglio di mangiare a pranzo. Diego ha gradito molto la variante ai calamari fritti proposta da Paraga Beach Hostel. Assaggiate anche il vino della casa è buonissimo.
SEGUICI IN LIVE
#bilbintrips by