close
saldiestivicopertina

Ehi ragazzi!

Il mese di luglio è ormai alle porte e questo significa che è arrivato il momento dei tanto attesi saldi estivi 2018.

Oggi ho acquistato in anticipo i miei primi capi scontati. Nello specifico un outfit per un wedding day che si terrà i primi giorni di settembre.

Inutile dirvi, da donna curvy, e chi lo è lo sa bene, che quando metti gli occhi su qualcosa che ti piace, trovare la taglia giusta è spesso un problema. Per questo motivo il mio consiglio personale è quello di non farvi cogliere impreparate.
Molti marchi famosi nei negozi e negli shop online hanno già attivi i pre-sale.

Colorful paper shopping bags isolated on white

Quando iniziano i veri saldi

e quanto durano?

 

Gli sconti inizieranno tra il 1 e il 7 Luglio e dureranno all’incirca fino a settembre. Di seguito vi elenco le date regione per regione.

Abruzzo: 7 luglio – 29 agosto;
Basilicata: 7 luglio – 2 settembre;
Calabria: 7 luglio – 1 settembre;
Campania: 7 luglio – 30 agosto;
Emilia Romagna: 7 luglio – 30 agosto;
Friuli Venezia Giulia: 7 luglio – 30 settembre;
Lazio: dal 7 luglio per sei settimane;
Liguria: 7 luglio – 14 agosto;
Lombardia: 7 luglio – 30 agosto;
Marche: 1 luglio – 1 settembre;
Molise: 7 luglio – 30 agosto;
Piemonte: dal 7 luglio per otto settimane;
Puglia: 7 luglio – 15 settembre;
Sardegna: 7 luglio – 30 agosto;
Sicilia: 1 luglio – 15 settembre;
Trentino Alto Adige: dal 1 luglio al 12 agosto in provincia di Trento. In provincia di Bolzano è a discrezione dei singoli negozianti;
Toscana: 7 luglio – 1 settembre.
Umbria: 7 luglio – 30 agosto.
Valle d’Aosta: 7 luglio – 1 settembre.
Veneto: 7 luglio – 31 agosto.

shoppingpresale

Il codacons consiglia di evitare errori

di leggerezza durante gli acquisti

 

Fare shopping è una delle mie passioni. Farlo risparmiando lo è ancora di più.
Purtroppo però, delle volte, prese dall’entusiamo del momento rischiamo di prendere delle cantonate.
I venditori non sempre sono onesti e anche le truffe sono dietro l’angolo.

Il Codacons ci ricorda che la merce in saldo deve essere quella dell’attuale stagione in corso. Saldi non è sinonimo di svuotatutto. Molti negozi aspettano questo periodo per cercare di liberarsi dagli eccessi del magazzino.

Per mia sfortuna la scorsa estate mi sono imbattuta in un famoso brand che svendeva articoli a prezzi vantaggiosi, ma il cartellino sotto però mostrava alla fine lo stesso medesimo prezzo originale.
Il mio consiglio è di fare super attenzione anche a questo aspetto.
Entrambi i prezzi, originale e con sconto devono essere ben visibili!

cartellinisaldiestivi2018

Se avete la certezza di essere stati truffati non esitate a contattare il Codacons o i Vigili Urbani della vostra città per sporgere regolare denuncia.

Buono shopping a tutti!

 

Commenti from Facebook

Tags : elisabetta bertoliniMichela scioriopre-salesaldisaldi 2018saldi estivi 2018saletime for shoppingtruffe
Michela Sciorio

The author Michela Sciorio

1 Comment

Leave a Response