Pronti per il back to school? Non si è mai abbastanza pronti senza un po’ di sano shopping dell’ultimo minuto. Io e la piccola Gaia abbiamo scelto Kiabi per un fitting, in cerca di quei look che devono essere comodi per l’uso quotidiano, ma senza rinunciare ad un po’ di tendenza.
La mini fashion blogger sceglie di vestire Kiabi per il suoi look del back to school
Una mini fashion blogger è a conoscenza di quali sono i punti di forza quando si scelgono i capi adatti al rientro post vacanze: ricominciare la scuola è un passo importante, specialmente durante il cambiamento da bimba dell’asilo a piccola studente delle elementari. Tante novità da imparare, ma anche un’importante trasformazione verso una promettente futura donna.
Io e Gaia siamo state nel punto vendita di Ferrara, presso il Centro Commerciale Il Castello, e abbiamo selezionato insieme gli abiti più adatti all’occasione. Un pantalone skinny colorato, un maglioncino leggero, qualche rouches, un morbido cardigan. E poi dettagli e accessori: uno zainetto in tela, una sneakers di tendenza e gli anfibi in vernice o in ecopelle.
Ma qual è il modo migliore per scegliere un abbigliamento non banale per il tuo bambino?
Il mio consiglio è quello di scartare tutto ciò che è sì pratico ma forse troppo sportivo, e di giocare con abbinamenti e colori. I capi basic si mixano facilmente tra loro: il denim elasticizzato, ad esempio, si combina alla perfezione con bluse multicolor e capispalla. Il chiodo in ecopelle, il parka, il trench e la giacca in jeans sono essenziali per le mezze stagioni da rimpiazzare con cappottini pesanti e piumini in inverno.
I nuovi acquisti vanno considerati non soltanto quando un capo diventa troppo piccolo durante la crescita ma anche quando i tessuti si usurano, macchiano e risultano rovinati. Da Kiabi potrete trovare una serie di capi d’abbigliamento dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, anche in cotone organico, con tanti look per bambini a partire da 10 euro, che vi permetterà di rinnovare il guardaroba del vostro bambino senza spendere un capitale.
ph credits Diego Masseroni
carinissimi questi look 🙂