close
copertina_furaveri

Arriviamo in aliscafo nell’isola di Furaveri (Atollo di Raa) pieni di aspettative e il paesaggio non ne tradisce nessuna. Meraviglioso paradiso di mare cristallino e tanto verde. Qui siamo subito accolti e scortati alla lobby, in pochi minuti ci mostrano l’isola. Il team ci spiega che il periodo dei monsoni varia da maggio a luglio e che ad agosto raramente piove e quando succede il maltempo dura pochi minuti. Presto scopriamo quanto questo sia vero. Inizia a piovere a catinelle ma nel giro di due minuti, un sole che spacca le pietre preannuncia una meravigliosa giornata spoilerando un tramonto rosa bellissimo.

 

FURAVERI RESORT:  SCOPRENDO L’ISOLA

Prima tappa la Spa con offerta sui trattamenti ad un dollaro l’ora. Una piccola palestra ben fornita di tapis roulant, pesi ed attrezzatura per il fitness a 365°. Poi arriviamo in camera, chiamarla camera è davvero errato perché si tratta di una villa con piscina privata il cui bagno è grande come la mia sala da pranzo. Un ambiente molto pulito e curato con vista sulla spiaggia e giardino privato con piscina.

A pochi metri si trova il ristorante con buffet, lo chef è italiano e Diego si fa preparare al momento una carbonara che non è niente male per quanto ci troviamo a troppi km di distanza dalla nostra amata Italia. Così, mio marito capisce subito che sarà dura perdere peso con questi buoni manicaretti e si rassegna al fatto che alle Maldive bisogna vivere il relax senza limitazioni; neppure a tavola.

L’isola si stende su una superficie abbastanza grande per essere un atollo, le aree verdi non mancano e questo è un bene. Notiamo subito che è facilmente percorribile a piedi o noleggiando una bicicletta al prezzo di euro 5 al giorno. La prima sera veniamo ospitati ad un cocktail di benvenuto dal lato opposto dell’isola, al tramonto sul pontile, uno spettacolo naturale che lasciava con la bocca aperta.

 

 

furaveri_mappa_isola

 

FURAVERI ISLAND TI PRENDE PER LA GOLA

Come è evidenziato sulla mappa, la superficie dell’isola è piuttosto estesa. L’isola di Furaveri offre una scelta di alloggi diversificata per categoria e prezzo. Sul lato destro sono situate le Pool Villa come la nostra dalla piscina al pontile le Garden Villa e direttamente sul mare trovate i Bungalow.

I ristoranti sono due il buffet Jaafaeiy accosta sulla piscina poco più in là trovate il bar Udhares mentre dall’altra parte dell’isola all’apice del pontile è possibile mangiare ottima cucina messicana Amigos@Furamathi. E per chi ama la cucina fusion alla carta Raiyvila, A Taste of Asia è la scelta migliore.

Il mini club è gratuito e situato al centro dell’isola è disponibile un servizio di babysitter a pagamento. Il wi-fi è gratuito ma la connessione è lenta; forse un aspetto positivo per lasciare in camera lo smartphone e godersi il più possibile la vita sull’isola.

 

pool_water_bungalow_furaveri_maldive

 

vacanze_mare_maldive_furaveri

 

relax_coppia_maldive

 

pool_villa_sand

 

pool_villa_maldive

 

mare_maldive_travel_blogger

 

maldive_mare_spiaggia

 

maldive_mare_azzurro

 

fashion_italian_blogger

 

fashion_blogger_italiane

 

diego_masseroni_traveller_maldive
bungalow_villa_pool_piscina_vacanze_maldive

 

bertolini_travel_blogger_italiani

 

ph credits @bertolinielisabetta / @diegomasseroni

scattate con fotocamera Sony A6300

Commenti from Facebook

Tags : atollo di raafuraverifuraveri islandmaldivemaldivesperiodo dei monsoni maldiveraa atollSponsoredTRAVEL BLOGtravel bloggertravellerviaggi maldive
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response