close
bertolini_vienidame_caterina_balivo

Roma, 29 novembre 2018  Elisabetta Bertolinirinomata fashion blogger cremonese dell’omonimo blog www.elisabettabertolini.com –  racconta la sua infanzia nel salotto di Caterina Balivo durante la trasmissione Vieni da me su Rai 1, andata in onda ieri, giovedì 29 novembre. (GUARDA QUI LA REPLICA DELLA PUNTATA

 “Mi chiamavano Godzilla” racconta Elisabetta “mi sentivo umiliata e scherzata da tutti i compagni, perché ero grassa”.  Così si sfoga Elisabetta, raccontando la sua esperienza di quando a 12 anni pesava 125kg. 

Di punto in bianco, stanca di questi continue offese, ho deciso di smettere di mangiare. Ho iniziato a nutrirmi solo con 2 – 3 grissini al giorno e succo d’ananas. In nove mesi ho perso 65kg diventando anoressica” ha gli occhi lucidi mentre racconta la sua verità, quella di bambina bullizzata perché oversize. 

Grazie però alla sua grande volontà e alla convinzione che le donne hanno la forza di poter cambiare e diventare migliori, Elisabetta ha stravolto totalmente la sua vita: ha curato l’aspetto fisico, ha trovato un uomo che ha sposato, è diventata mamma di due splendide bambine e, inoltre, è riuscita a diventare con successo un’importante fashion blogger, professione che fa dell’immagine proprio il punto di forza.    

Una verità raccontata anche dal papà di Elisabetta, Carlo, in un video messaggio trasmesso a metà dell’intervista che ha ribadito con commozione la grande forza di volontà della figlia.  

Un’esperienza molto forte, raccontata sotto gli occhi attenti di Caterina Balivo, che ha come obiettivo quello di portare un messaggio importante a tutte le giovani donne che sono vittime di situazioni di bullismo. Elisabetta, grazie al suo blog, parla ogni giorno di questo: combattere in tutti i modi il bullismo, dimostrando come ci si possa riscattare nella vita e come non bisogna mai arrendersi di fronte ai torti ricevuti. 

 

carlo_bertolini_vienidame

 

elisabetta_bertolini_fashion_blogger_rai_uno
elisabetta_bertolini_bullismo

 

mara_bertolini_bertolini_elisabetta

 

 

Ufficio stampa  

PassioneEventi  

a.frigerio@passione-eventi.it 

p.amati@passione-eventi.it 

0341/1764291 

Commenti from Facebook

Tags : Caterina Balivopassione-eventiPassionEventipianeta donneRairai playriscatto socialeromatop fashion bloggertop fashion influencervieni da me RAIvittime di bullsimo
Agnese Frigerio

The author Agnese Frigerio

Laureata in Relazioni Pubbliche, ha una lunga esperienza nel mondo della comunicazione e ufficio stampa maturata prima in agenzia e poi come responsabile comunicazione di un'azienda di abbigliamento sportivo. Nel 2010 ha fondato PassioneEventi, realizzando un grande sogno e accettando la sfida di proporre sul mercato una nuova agenzia giovane e dinamica. E' esperta di comunicazione nel settore moda e sport.

1 Comment

Leave a Response