Qualche giorno fa sono stata invitata dal team di Dermalogica Italia nel primo corner italiano dedicato al marchio, all’interno della Coin Excelsior di City Life a Milano. Dermalogica è un brand californiano dedicato alla cura della pelle in ogni sua sfaccettatura.
Dopo un’analisi della pelle Face Mapping, durata circa cinque minuti e completamente gratuita, Barbara, la Professional Skin Therapist, mi ha fatto compilare un rapido questionario riguardante le mie abitudini in fatto di skincare. Al termine mi ha illustrato quanto possa essere versatile personalizzare, per ogni tipo di pelle, la propria routine quotidiana, tra più di 100 referenze, unisex a 360 gradi.
Dopo l’analisi, ho effettuato un trattamento ProSkin di 60 minuti in cabina in un percorso attraverso i cinque sensi, dove la pelle del mio viso è stata trattata zona per zona per affrontare gli inestetismi che avevo identificato grazie alla mia Professional Skin Therapist.
Alla fine del trattamento, Barbara ha selezionato per me i prodotti Dermalogica per continuare la skincare routine iniziata in cabina anche a casa, una sorta di mantenimento dei risultati ottenuti che dura nel tempo fino al prossimo appuntamento di check-up che dovrebbe avvenire all’incirca ogni 4 settimane, il tempo che la pelle impiega per rigenerarsi completamente.
DOPPIA DETERSIONE ED UNA BEAUTY ROUTINE PERSONALIZZATA PER OGNI TIPO DI PELLE
La filosofia di Dermalogica è di personalizzare ogni trattamento per garantire una pelle sana e che brilli di salute attraverso trattamenti cosmeceutici formulati per garantire risultati immediati. Ogni trattamento parte dal Double Cleanse (doppia pulizia), una pulizia profonda in due fasi: la prima fase (PreClease) fa ricorso ad un balsamo detergente (PreCleanse Balm) perfetto da usare sotto la doccia che si trasforma in un latte facile da rimuovere a contatto con l’acqua. In questo modo andiamo ad idratare la pelle, ad eliminare l’eccesso di sebo, le impurità e rimuovere le sostanze inquinanti dovute allo smog, oltre alle tracce di make up. La seconda fase consiste nella pulizia con il detergente più indicato al proprio tipo di pelle, nel mio caso lo Special Cleansing Gel, senza sapone, che va ad eliminare le impurità senza seccare l’epidermide.
Il terzo fondamentale step è l’esfoliazione perché stimola la rigenerazione cellulare e riduce la comparsa deiprimi segni del tempo. Dermalogica propone varie tipologie di prodotti esfolianti tutti da scoprire in base alla bioattività ricercata e al nostro tipo di pelle.
La scelta è davvero varia, proprio perché ogni pelle è diversa. Dalla maschera, crema, tonico, siero, BB-cream ed un prodotto, che ovviamente ho aggiunto al mio beauty case per combattere l’invecchiamento delle labbra, il Nightly Lip Treatment che rassoda, idrata e rigenera il contorno labbra. Come avrete capito, la personalizzazione cutanea non ha più confini.
ottimo,buono a sapersi.