close
to-win-3

Sei succube del tempo? Lo ero anche io ma ora le giornate mi sembrano durare il doppio

Ci sembra di avere sempre meno tempo. E converrete con me che il tempo sfreccia più velocemente quando stiamo facendo qualcosa che ci piace, mentre, invece. non passa mai se ci siamo annoiando.

Tutto questo perché non guardiamo al tempo come un alleato prezioso anziché un nemico agguerrito. 

Io, soffrivo molto perché mi sembrava di non ottimizzare il mio stile di vita frenetico, ero sempre di corsa e non ottenevo nulla e mi sentivo rincorsa da qualcosa ogni giorno. Poi ho capito cosa stessi sbagliando e ho imparato a trovare le risposte dentro di me. 

Vi faccio un esempio:

Una volta una mia amica blogger mi ha detto che “viaggio chiama viaggio“. Essendo lei un’appassionata di travel voleva investire più tempo ed energie in collaborazioni con gli enti turistici ed era convinta che ogni viaggio fatto le avrebbe portato un’altra proposta di collaborazione subito al suo ritorno. Faccio questo esempio perché adesso so che ogni viaggio le portava le energie positive per credere che le sarebbe stata proposta una nuova destinazione. Ora lei e una travel blogger affermata. Ha creduto nei suoi sogni e ha investito il suo tempo nello sviluppare gli strumenti giusti per realizzarsi. 

Ci sembra di non avere tempo, ne siamo così convinti che questo ci fa costruire una barriera invisibile di ansia che inconsciamente non ci permette di razionalizzare e porci degli obiettivi. 

Come ho fatto io? Come ho costruito e posizionato giorno dopo giorno con sacrificio le mie basi solide per diventare da pigrona a realizzatrice dei miei sogni?

  • Mia madre diceva che la notte è fatta per dormire, poi era lei la prima a soffrire d’isonnia. Gli errori dei nostri genitori devono essere per noi la concreta possibilità di evitarli. Così ho smesso di credere di soffrire d’insonnia genetica, ho smesso di prendere medicine/sonniferi (solo un po’ di melatonina) e mi sono iniziata a coricare con una luce soffusa, un taccuino ed una penna. Scrivendo quello di cui sono grata della giornata svolta. In questo modo sono d’esempio per le mie bambine che vanno a letto presto senza il tablet. Risultato: dormo 8 ore a notte e mi sveglio serena.
  • Pianifico per obiettivi. Ho eliminato tutte quelle distrazioni che non mi facevano finalizzare al mio obiettivo principale. Alcune con sacrificio ma volete mettere la soddisfazione di realizzare un sogno in cui credo per davvero? Ci sarà da festeggiare e non mancheranno gli svaghi. Sarò ripagata alla fine. 
  • Ho iniziato a credere nelle mie passioni, ma crederci per davvero, come all’inizio quando arrivavano i primi risultati. Dicono che il vero sforzo sta nel partire. Ma se pensate a chiunque inizia un nuovo percorso che lo appassiona, lo fa con la carica giusta, questa poi va scemando. E’ mantenere gli stessi risultati nel tempo la vera sfida! 
  • Formazione. In cosa siamo carenti? Io per raggiungere il mio obiettivo finale ho bisogno di alcuni insegnamenti. Quindi mi sono iscritta ad un corso di inglese  adatto al mio livello di apprendimento. I corsi InLingua ti permettono di valutare il tuo livello di apprendimento con un test che puoi fare comodamente da casa. Iniziare in base alle competenze acquisite e prendere pieno possesso della lingua che decidi di voler imparare. Il centro Inlingua Cremona è riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione ed è certificato UNI EN ISO 9001:2000, da “TUV”.
  • Accetto solo progetti che mi interessano veramente e che trovo motivanti e sfidanti per la crescita lavorativa e soprattutto personale tutto il resto lo rifiuto. In questo modo ho imparato ad impostare il mio lavoro in un certo modo, a valorizzarlo e ad avere del tempo libero per me e i miei affetti. Ricaricate la mente e realizzare che non tutto può essere svago o lavoro ma ci vuole un equilibrio. Risultato: lascio posto sul mercato alle persone che stanno iniziando non sporco la categoria a cui appartengo e sono più appagata a sviluppare i progetti in base alle mie passioni. 
  • Amo incondizionatamente senza aspettative e senza paure. Chi non mi ricambia è perché da quello che ha, io ho da dare solo il buono! 
elisabetta_bertolini
elisabetta_bertolini_2
life_coaching_credere_nei_sogni

Commenti from Facebook

Tags : apprendimentoaspettative senza pauraCorsi di lingua inglese certificaticorso d'inglesecredere nelle mie passionicrescita personaleFormazione linguisticaimparare una linguaInLinguaInLingua Cremonalife coachpassionepianificare per obiettiviprofessione bloggerprogettareprogetti di businessprogetti di vitaraggiungimento degli obiettivirealizzare i nostri sognirealizzazione professionalesfidasognivita
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response