Sei anni fa avevo un sogno…
Sei anni fa durante una cena tra amici mi sono estraniata totalmente e ho aperto il blog. Non immaginatevi un sito interattivo come questo, tutto il resto è venuto con il tempo.
Era un piccolissimo spazio personale su Blogspot, le prime foto e i testi erano imbarazzanti, non sapevo da che parte iniziare ma ci ho provato, ci ho creduto.
Dopo un paio di mesi sono arrivate le prime collaborazioni, spinta dalla ricerca di nuove soddisfazioni ho passato tutta l’estate a cercare nuovi stimoli e anche se non lavoravo e in tasca avevo pochi spiccioli li ho investiti per comprare la reflex; la stessa che qualche tempo dopo i ladri mi hanno rubato.
Una vita in salita ma quando hai un sogno, un sogno che ti pulsa nella testa e nel cuore e ci credi più di qualsiasi altra cosa al mondo ti senti determinata a raggiungerlo con tutti gli strumenti possibili.
Così andavo a lavorare in bicicletta perché non avevo l’automobile, non avrei mai pensato di arrivare a girare in cabrio. Ricordo che mi pagavano con i voucher e quei soldi li investivo per il blog. Ho acquistato il dominio e mi sono emozionata a leggere per la prima volta nella barra di ricerca www.elisabettabertolini.com era il mio sito ufficiale.
Sei anni fa avevo un sogno, creare un magazine per tutte le donne che volevano sentirsi dire quanto è possibile essere tutto ciò che vogliamo. Ora è realtà.
Non guadagnavo ancora molto, il mio papà mi diede i primi soldi per assumere un ufficio stampa che potesse aiutarmi nel gestire il lavoro e dare valore alla mia immagine, Diego mi faceva le foto e investiva anche ciò che gli rimaneva del suo stipendio per pagare le trasferte a Milano, una volta fece un finanziamento per pagare i voli del nostro primo viaggio di lavoro oltre oceano.
Di strada da allora ne abbiamo fatta. Fui tra le prime ad inventare il travel blogging per le fashion blogger con gli sponsor paganti. Tra le prime a creare un account molto seguito per il mio partner valorizzando le passioni che lo caratterizzavano. La prima in Italia a fare i profili fashion kids and baby, giornali come Donna Moderna e Vero ne parlarono. Un profilo per ogni elemento distinto della famiglia, un’utopia per chi non crede nel mini blogger ancora adesso.
Mi ricordo la mia mamma, quanto era orgogliosa di me, diceva che avevo trovato la mia strada. Per il compleanno dei due anni di blog feci una festa, invitai tutti gli amici, pagai io l’aperitivo a tutti, lei aveva il bastone e il cappello perché era quasi del tutto calva e non riusciva a camminare da sola, ma venne. Fu un momento felice, l’ultimo che condividemmo insieme.
Era tutto così lontano, sei anni fa ma ricordo quella sera come fosse ieri. Era tutto così diverso. Il vero pensiero felice è quello che non importa i sacrifici che facciamo per realizzare i nostri sogni, importa la volontà, la passione e le persone che credono in te prima di te.
Sono grata a chi ha creduto in me, dagli amici/collaboratori alle aziende, alle persone che scrivono su questo blog spero possano volare alto, sempre più in alto, lavorando sodo e senza la paura di guardare giù!
BUON COMPLEANNO






RINGRAZIO GIULIA BARBIERI PER QUESTI SCATTI BELLISSIMI
RINASCIMENTO OFFICIAL PER IL VESTITO DA PRINCIPESSA
auguri!mi piace il tuo blog e lo leggo con gran piacere 🙂