close

In questi anni i capi vintage sono tornati più forti che mai, un mix di anni di colori e di decenni che ha reso la moda ancora più mixabile e senza tempo. Ognuno ha il suo stile e seguire la moda non è più solo una questione di stagioni, ma di gusti. Ce n’è per tutti i gusti e ognuno può scegliere quello che gli si addice di più.  

 

Seguendo questo filone molti brand hanno riscoperto i loro capi ormai passati. Non c’è marchio che non abbia riproposto stagioni passate riammodernate con dettagli HiTech e dettagli che richiamano lo stile dei tempi. Tra questi possiamo trovare Fila, Nike e Diadora (scopri qui i capi). 

 

Come mai prima d’ora si può definire la moda ciclica, il passato torna più forte che mai. Il classico stile anni 90 spopola e non c’è brand che non si sia lasciato trascinare dagli eventi. 

 

È il caso di Diadora, un brand tutto italiano nato nel dopoguerra a Caerano San Marco, inizialmente incaricato di produrre scarponi militari e in seguito deputato alla produzione di scarponi sia da montagna che da lavoro. Inizialmente gestito da Marcello Danieli, la moglie e un socio, in seguito, dopo che il successo della compagnia, i soci si dividono. Danieli resta a capo del brand che si trasforma in Calzaturificio Diadora. Gli anni 70 e la rinascita degli sport sono stanti il punto di svolta per il brand che ha basato la sua fortuna sulla sponsorizzazione del club sportivi. 

 

diadora

 

Oggi, se bene meno famoso rispetto ai suoi competitor, ha intrapreso la strada dell’high-tech e ha deciso di mettere in campo tutto il possibile per guadagnare posizioni nel campo dell’abbigliamento. 

 

Vi è una riscoperta dei capi classici con nuovi materiali e tessuti per i modelli passati che hanno l’obiettivo di portare a una riscoperta del brand. Come le nuove Alpaca che propongono una rielaborazione di un modello del 2000 con inserti in suede, nylon e mesh monocolore. 

 

Ma la collezione di punta è Diadora Heritage, una linea dedicata alla rielaborazione di prodotti top che si rifanno il look e si ripresentano al pubblico sotto un altro aspetto, è il caso della N9000 e la B Elite che ripropongono colori e forme nuove. 

 

Inoltre, sulla scia degli eventi, il brand ha iniziato a sperimentare con la produzione di scarpe ispirate alle serie tv come l’ultima dedicata a Rick e Morty, celebre serie di animazione Netflix. 

 

Diadora sta cercando di riproporsi ad un pubblico nuovo e si rivolge ai Millennial, noti per accogliere ogni novità con entusiasmo e sempre pronti a spendere grandi quantità di risparmi pur di avere l’ultima sneaker in commercio. Il pubblico del brand ha bisogno di un refresh e nuove occasioni si aprono per Diadora con modelli nuovi ma iconici. 

 

 

Commenti from Facebook

Tags : diadoraDiadora modelli Itechscarpe da ginnasticascarpe Diadora
Amministratore

The author Amministratore

Leave a Response