La mia passione più grande? Viaggiare.
Qualche settimana fa mi trovavo a New York, la città che più amo al mondo e dove torno almeno una volta all’anno. La mattina successiva al mio arrivo, complice il fuso orario, ho deciso di concedermi un must che offre la città: vedere l’alba dall’osservatorio dell’Empire State Building.
Quest’ attrazione, unica nel suo genere, è tra le tante esperienze di viaggio offerte da Musement.
MUSEMENT: EVENTI, MOSTRE, VIAGGI E MOLTO ALTRO ANCORA
Ho scovato questa start up durante una mia ricerca online. Chi mi segue anche su Instagram sa che durante i miei viaggi ( in Italia edall’estero ) cerco sempre delle “novità” , anche se in quel luogo magari ci sono stata molte volte. Navigando su questo sito sono rimasta letteralmente a bocca aperta: sono molte infatti, le categorie presenti. Dalle mostre ai concerti. Dal cibo al vino. In tutte le principali città di Italia e del mondo.
Ci tengo a segnalarvi che oltre alla comodità di acquistare i biglietti prima della partenza e comodamente online evitando così code sul posto, tramite Musement c’è la possibilità di fare anche dei regali originali. È infatti possibile acquistare delle gift card, da 10 a 500 €. L’ideale per ogni occasione!
EMPIRE STATE BUILDING: IL SIMBOLO DI NEW YORK
Diciamocela tutta: a febbraio il clima nella grande mela non gioca a nostro favore. Ed infatti, il giorno della salita sull’Empire purtroppo c’era molta foschia e così per non farci perdere il vero spettacolo, lo staff ha concesso un biglietto omaggio a tutte le persone che salivano, per poterci tornare successivamente.
La settimana è volata senza che me ne accorgessi e io ho colto l’opportunità solo l’ultima sera. Voi non ci crederete: sono stata un milione di volte a New York ma non qui ero mai salita.
Una volta passati i controlli si inizia la salita. Nei corridoi potrete gustarvi i vari video che vengono proiettati( alcuni storici durante la costruzione) e l’immancabile angolo dedicato a King Kong.
Una volta arrivati all’86esimo piano si può già godere di una vista interna pazzesca. Non ci sono limiti di tempo quindi potete scattare foto e girare video in tutta tranquillità anche in esterno, tramite una terrazza sorvegliata dallo staff. Da qui avrete la vistadall’alto della città: di Times Square, del World Trade Center e anche di un pezzo di Central Park.
L’osservatorio invece, al 102esimo piano è solo attraverso una vetrata. Uno spazio non molto grande ma che ti fa sentire in cima al mondo.
L’Empire State Building è dunque il simbolo di NYC, famoso per la sua storia ma anche per le sue svariate colorazioni, che cambiano continuamente ed in base ad alcuni eventi o ricorrenze.