close
nyfw_2020

Poco più di una settimana fa io ed Elisabetta siamo rientrate da New York dopo 7 giorni vissuti nella grande mela tra una sfilata e l’altra della NYFW ci siamo anche concesse un po di relax e del buono cibo.

Il nostro viaggio è iniziato in tutta comodità dall’aeroporto di Malpensa. Abbiamo deciso di affidarci a ParkinGO che con un’ampia location, nuova di zecca,  ci ha permesso di depositare l’auto con una prenotazione fatta comodamente online. Una settimana di parcheggio coperto e un bus navetta che ci ha accompagnate al Terminal 1 ( che dista davvero pochi minuti ) e che ci ha accolte al nostro rientro.

parking_go_malpensa

Ma entriamo nel vivo del nostro super viaggio! Dopo circa 9 ore di volo siamo arrivate finalmente al JFK e ad aspettarci abbiamo trovato una grande sorpresa: attraverso Il mio viaggio a new york ( grazie Piero!), ad attenderci come trasfert verso la città: una limousine bianca! Inutile dirvi che per pochi minuti ci siamo sentite come Serena e Blair in un episodio di Gossip Girl.

Siamo cosi arrivate a Manhattan e dopo aver preso dell’ ottimo Ramen da City Kitchen, siamo crollate in un sonno profondo, in una camera con vista Empire, completamente avvolto nella nebbia.

servizio_limousine_newyork_

empire_state_building_newyork

Il mattino seguente abbiamo deciso di svegliarci prima dell’alba, complice il fuso orario ma anche la voglia di goderci a pieno ogni minuto. Alle 6.30 am in punto, siamo salite sull’Empire State Building. Abbiamo avuto modo di visitare l’osservatorio ed aspettare l’alba insieme. E’ stato un momento indimenticabile ma vista l’eccessiva foschia ci siamo perse purtroppo una vista mozzafiato. Ci siamo rifatte però nei giorni successivi perché visto “ l’inconveniente” , a tutte le persone che salivano quel giorno lo staff garantiva dei biglietti omaggio da utilizzare successivamente.

DUE PASSI A CENTRAL PARK

E VISITA AI MUSEI: NEW YORK LIFE

Io ed Elisabetta abbiamo la fortuna di recarci spesso negli Usa ed in particolare a New York ma il nostro mood è senz’altro “ come se fosse la prima volta”. Un giro a Central Park con un caffè americano tra le mani e poi via al Moma per ammirare le bellezze esposte.

La notte stellata di Vincent Van Gogh, les demoiselles d’Avignon di Pablo Picasso e la persistenza della memoria di Salvador Dali sono solo alcune delle opere più famose da ammirare al Moma. Museo di arte moderna  è anche per i meno esperti del settore: una tappa imperdibile. Ma non si può parlare di vera bellezza, senza parlare di Met. E noi siamo state anche li, una toccata e fuga domenicale per ammirare l’auto ritratto con capello di paglia di Van Gogh, la ballerina di quattordici anni di Degas e lo stagno delle Ninfee di Monet.

Ma il Metropolitan Museum of Art è molto altro ancora. E’ uno spettacolo davvero incredibile.

 

moma_nyc
MOMA NEW YORK CITY

the_met_museo_nyc-copia
Metropolitan Museo New York

NYFW: LA SETTIMANA DELLA MODA, TRA UNA PASSERELLA E L’ALTRA

Da qualche anno ( Eli da qualcuno più di me) voliamo nella città che non dorme mai per  le sfilate della New York Fashion Week. Chi l’ha provata sa di cosa sto parlando. L’energia, l’atmosfera.. un’ambiente lontano anni luce da Milano e Parigi. Quest’anno in passerella abbiamo visto un tripudio di colori, ma la sfilata che mi ha appassionato di più in assoluto è stata quella di Chiara Boni. Famosa nel mondo, ma Italianissima, è punto di riferimento per molte star del cinema, che anche all’ultima edizione degli Oscar hanno indossato le sue creazioni. Dress dai colori sobrii ed eleganti sono di anno in anno sempre più un incanto ed è bello poter dire “io c’ero.”

NEW YORK E IL CIBO: LA NOSTRA GUIDA AI

MIGLIORI RISTORANTI DELLA GRANDE MELA

 

Chi dice che all’estero si mangia male? E’ vero: noi Italiani all’estero partiamo sempre prevenuti per quanto riguarda il cibo perché lo paragoniamo al nostro, che per qualità è uno dei migliori al mondo. Per questo motivo mi permetto di segnarvi i migliori ristoranti in cui siamo state durante la nostra permanenza. Un mix tra piatti tipici locali e

  • PASTA EATERN NYC: in questo ristorante, è come essere “in Italia”. Qui abbiamo gustato un ottimo piatto di pasta cacio e pepe condita direttamente in una forma di grana! Lo staff, tutto italiano, ha saputo coccolarci con una gustosa ribeye con patate e per finire come dessert: cannoli siciliani. La vera Italia, a New York.
  • AND PIZZA: non era la prima volta che assaggiavo la loro pizza ma è stata una conferma. Per me una delle pizze più buone di New York. La base è già pronta ( e la forma ovale e stretta) ma potete condirla al momento come volete. Base tomato, base pesto e cosi via con la farcitura a scelta degli ingredienti.
  • BOUCHERIE NYC: a due passi da Union Square, è qui che abbiamo mangiato la miglior tagliata della nostra vita. Elisabetta ha pensato lo stesso del suo filet mignon! E come contorno: purea di patate e patatine fritte. Non da meno i dolci, tra crema catalana e profiterole con caduta di cioccolata fondente.
  • LOMBARDI’S PIZZA: un locale storico della città. Aperta da Gennaro Lombardi nel lontano 1905 nella zona di Soho. All’interno del locale si viene immediatamente catapultati davvero a quell’epoca, poiché la struttura è quasi rimasta intatta. La pizza rotonda e abbastanza grande,  viene servita su dei piatti rialzati. Con sottofondo musicale, canzoni italiane!
  • OLIO E PIU’: da Olio e Più abbiamo potuto assaggiare del buon pesce, cucinato molto bene.  Dagli antipasti come la tartare di salmone e il polipo alla griglia ai primi piatti: linguine con le vongole.
  •  EISEMBERG SANDWICH SHOP: eisemberg è un classico! Sorge accanto al Flatiron Building dal 1929 e anche questo locale ha mantenuto la sua unicità. Qui abbiamo assaggiato il MatzBoll, tipico piatto americano, un buon hamburger e un sandwich pastrami. Assolutamente imperdibile!
  • BLUSTONELANE:siamo state in questo locale, nel cuore di soho per un pranzo solo donne. Ci siamo sparate un gustoso avocado toast con sopra l’uovo, accompagnato da un bicchiere di aperol spritz.
  • EATALY DOWNTOWN: Eataly da qualche tempo ha aperto un secondo store proprio di fronte al World trade center. Noi abbiamo cenato al suo interno, più precisamente all’Osteria della Pace. Una vista sulla città pazzesca. Il vino rosè ha accompagnato la nostra cena tipica italiana. Antipasto con treccia di bufala e carpaccio di polipo, parmigiana di melanzane e ziti alla genovese.
  • POKE AND ROLL NYC: da poke and roll siamo andate l’ultima sera della nostra settimana. Poco prima dell’ultima sfilata agli spring studios. La tristezza per il rientro iniziava a farsi sentire ma proprio qui abbiamo mangiato uno dei poke più buoni che io abbia mai assaggiato. Un mix di gusti delicati, con riso salmone e alghe. Per i più strong, anche la versione spicy.
new_york_city

 

Commenti from Facebook

Tags : central parkdove mangiare a new yorkelisabetta bertoliniempire state buildingfoodIL MIO VIAGGIO A NEW YORKmetmetropolitan museumMichela scioriomomamusei new yorkNew York CitynewyorkNOLEGGIARE LIMOUSINE A NEW YORKNYFWnyfw 2020opereORGANIZZARE UN VIAGGIO A NEW YORKRISTORANTI A NEW YORKSTATI UNITI D'AMERICAtraveltravellerUN VIAGGIO A NEW YORKVIAGGI USAVIAGGIARE A NEW YORKzadig & voltaire FW2020zadig & voltaire nyfw2020
Michela Sciorio

The author Michela Sciorio

Leave a Response