close
copertina_halloween_mirabilandia

Venerdì scorso, valigia alla mano, sono partita per una breve fuga romagnola. Destinazione: un parco divertimenti a Ravenna che già ad ottobre 2019 avevo visitato per un press day, in compagnia di Betta. Di seguito voglio svelarvi le novità di Mirabilandia 2020 in questo anno così particolare per tutti noi.

MIRABILANDIA 2020: novità di halloween e norme Covid

Rispetto all’autunno passato, le novità della stagione di Halloween sono sostanzialmente poche. Una riduzione degli orari, parco aperto tutti i weekend del mese di ottobre con orario 10-18 e solo sabato 31 con chiusura alle 22 . I tunnel horror che da 6 sono diventati 4. Restano aperte quasi tutte le attrazioni. Se avete la fortuna di trovare una giornata praticamente estiva com’è capitato a me open anche quelle ad acqua. Novità super anche nel magico mondo hot wheels! Viene proposto uno spettacolo diverso da quello 2019 e che lascia sempre a bocca aperta, grandi e piccini.

Dentro al parco vige il rispetto al 100% delle regole imposte dal ministero. Non che mi aspettassi il contrario. Viaggiando spesso ho riscontrato in diverse occasioni dei problemi legati al rispetto delle normative.

Mascherine indossate correttamente, giostre perfettamente igienizzate tra un giro e l’altro e nei locali food all’interno, il personale era in costante movimento per tenere disinfettato il tutto. Essendo un parco quasi totalmente all’aperto anche le distanze possono essere rispettate tranquillamente.

DOVE ALLOGGIARE E DOVE CENARE IN ZONA

Anche quest’anno per visitare il parco, ho alloggiato all’hotel Unaway, del gruppo Una, all’uscita del casello di Cesena nord. Punto strategico per visitare la zona e che permette di arrivare a destinazione in pochi minuti.  Qui, nel pieno rispetto delle norme covid , ho trovato una pulizia impeccabile della struttura.

Camere perfettamente sanificate ed un’etichetta posizionata sull’apertura della porta che la certifica.  Anche il momento della colazione è organizzato in tutta sicurezza : tavoli divisi da pannelli di plexiglass traparente e buffet solo espositivo perché poi si viene serviti dal personale direttamente al tavolo.

Per la cena invece, ho scovato un posticino nel centro di Cesena che non conoscevo, proprio a due passi da una delle piazze principali della città. Sto parlando di Peterland. Un franchising di burger store con diversi locali sparsi in tutta Italia. Qui ho potuto gustare due differenti diversi hamburger, carne di chianina ed angus.

Contorno di patitine fritte ( di loro produzione ) accompagnate da tantissime salse. E per finire : churros con nutella! Se siete in zona dovete assolutamente passarci, ottime le materie prime e super cortesia del personale.

Commenti from Facebook

Tags : burger storeCesena nordfoodgruppo unahalloweenhorrorhotelhotel unawaymirabilandiaparco divertimentipeterlandRavennatunnel horror
Michela Sciorio

The author Michela Sciorio

Leave a Response