L’autunno ci ha ormai raggiunto, con temperature non troppo miti. Per noi che abbiamo qualche kilo di troppo, i cambi stagione sono molto sofferti. Non sappiamo mai cosa indossare e pensiamo che tutti i capi dell’anno precedente ora non calzino più a pennello. Lo so, perché ci sono passata.. più volte. Di seguito vi elenco una serie di capi adatti alla stagione e che secondo me non devono assolutamente mancare nel nostro guardaroba curvy.
Blazer
L’autunno è la stagione dei blazer per eccellenza. Colorati in tinta unita, dai colori pastello al nero. Il blazer è quell’indumento che si abbina a qualsiasi outfit ed è molto versatile. Con jeans e snackers per un look da giorno, con pantalone classico/gonna e tacco 12 per un look da sera.
Giacca di pelle / ecopelle/ scamosciata style biker
Nel nostro guardaroba non deve mai mancare. Inutile coprirci sempre di capispalla molto lunghi, che tendono ad “ingolfare” ancor di più. Soprattutto se siete molto giovani! Consiglio: acquistatelo nei toni dal beige al caramello.
Denim
Chi mi segue da un po’ lo sa, io amo il denim. Dai capispalla ai pantaloni. Un jeans scuro a vita alta (a zampa o cropped che non segna i polpacci e abbraccia in modo morbido la gamba ) una blusa nera in viscosa o di pizzo ed il gioco è fatto!
Cardigan
Un capo che non manca mai nelle collezioni autunno inverno degli stilisti e dei brand. Non segna i nostri rotolini di troppo ed è molto flessibile : facilmente abbinabile ad un pantalone, un jeans ma perché no, anche ad una gonna.
INDOSSIAMO QUELLO CHE PIU’
CI FA STARE BENE
Recentemente mi sono imbattuta in un articolo non troppo simpatico che si sviluppava in “capi per donne in sovrappeso”. Aldilà del termine che trovo un po’ squallido ( ricordo che si è in sovrappeso anche con 5 kg in più!! ) dubito che sia stato redatto da chi nei nostri panni ci si trova veramente. Nell’articolo veniva consigliato di non indossare capi over o le felpe, ad esempio. Io amo quest’ultime, ne ho tantissime e le metto con tutto. Ricordatevi che noi curvy non dobbiamo rinunciare proprio a nulla ma bensì trovare il giusto compromesso che ne valorizzi la nostra fisicità.