close

Mi è capitato spesso percepire diffidenza menzionando la voce “skincare coreana”. In realtà si assimila l’argomento al Made in china e non c’è niente di più inesatto.

Per fare chiarezza vi racconto la storia di come nasce la beauty routine coreana. Dunque, dobbiamo fare un passo indietro tra il 918 e il 1392 all’epoca dei Tre Regni e la dinastia di Goryeo il periodo più florido chiamato dinastia dell’illuminazione durante il quale inizia a prendere piede la cura della persona e il così detto: rituale di bellezza. Potete approfondire l’argomento sulla storia della corean skincare QUI. Quello che ci interessa capire è come muta il rituale di pulizia e la conservazione di quelli che erano prodotti ovviamente naturali in preziosi contenitori di ceramica. Una fusione tra benessere e religione buddhista in una condizione astratta che mixa il benessere della cura della pelle a quella della propria anima. Per questo si parla di rituale e mi piace molto vedere la skincare coreana come un rituale di bellezza e rilassamento per curare i miei malumori e rasserenarmi dopo una giornata pesante.

f488993e-128a-43d8-8c98-be9980ae15bd

Sono in tutto dieci i passaggi della tradizionale skincare coreana. Non sono necessariamente da seguire in un ordine definito, deve essere piacevole raggiungere la personalizzazione del proprio rito di bellezza. Io li ho così suddivisi come nella foto sottostante. Partendo dal cleansing oil per struccare e rimuovere i residui di make up. Continuando con la detersione lavando il viso con un prodotto specifico, esfoliando e tonificando la pelle. Al centro del rituale c’è l’essenza il cuore della skincare coreana. L’essence stimola le cellule in profondità e idrata e va applicato con leggeri movimenti del palmo della mano dal collo alla fronte (nature republic docet).

Dopo di che; il siero, la maschera e il contrino occhi.

Ultimi ma non per importanza i passaggi di crema idratante e protezione solare 50+ – Sono, quindi, in tutto 10 step strutturati dal più leggero fino a raggiungere una texture ed una formulazione più corposa. Partendo da una doppia detersione per un risultato ottimale e duraturo.

5e92d26c-5157-40aa-b420-beeb8ffca661

Come potete capire tutto questo è ad un livello di cura dei dettagli altissimo, nulla a che vedere con il Made in china. Quando sentite parlare di corean skin care significa che avete davanti un prodotto luxury dall’estrema efficacia, totalmente naturale solitamente vegan and cruelty free adatti a tutti i tipi di pelle.

dd7a769e-6403-498b-9b10-9487f55f13bc

Commenti from Facebook

Tags : corean skincareprodotti coreanirituale di bellezzaSkincare coreana
Amministratore

The author Amministratore

Leave a Response