close
3d912e86-b2a1-4bfb-ab8b-c1240538396e

Sono una bambina e per quanto mi sforzi di fare la grande faccio ancora i capricci prima di dormire. La mamma ha detto che sono diventata una sorellina maggiore, mi ha messo in braccio il mio fratellino e questo mi ha fatto emozionare. Il piccolo ogni tanto piange, la mamma me lo fa tenere quando deve andare in bagno, ad aprire la porta o a preparare il latte. Ammetto che ogni tanto sono così intenta a giocare che non presto attenzione se  sta piangendo. Dopotutto ho 8 anni, sono ancora piccina.

La mia mamma è stanca, ogni tanto si addormenta sul divano  con il piccolo in braccio e io non voglio disturbarli così vado a giocare in un’altra stanza.

Il corpo della mia mama dopo il parto è cambiato, lei non ce lo dice ma la sera si chiude in bagno quando arriva il papà di ritorno dal lavoro e non vuole che entri nessuno. Si fa la doccia e si mette la crema come al solito ma ora nessuno di noi può entrare.

L’altra sera mentre il papà accudiva il mio fratellino per la poppata il piccolo ha rigurgitato e il papà voleva entrare in bagno per chiedere aiuto alla mamma ma lei non voleva. Non so cosa sia successo ma hanno discusso e lui le ha urlato: “ ma chi vuoi che ti guardi, puttana di merda!” – la porta è rimasta chiusa ma dopo un po’ la mia mamma la sentivo piangere in silenzio.

caf0016f-eed4-47f9-acb3-f20f8c782cea

Volevo consolarla ma non sapevo cosa dire, sono solo una bambina. La guardavo dalla porta mentre puliva e riassetta le stoviglie in cucina, si vedeva che era  è triste, forse sapeva anche lei che la stavo guardando ma non mi ha detto niente.

Vorrei sapere cosa dire, ma quando scende la sera e la mamma mi accompagna a dormire l’unica cosa che so fare è appoggiare le mie labbra alla sua guancia e credo che a lei faccia piacere così perché mi stringe forte e mi addormento.

Sono una sorellina maggiore, la notte sogno ancora di volare sugli unicorni ma un po’ meno rispetto a mia sorella piccola. Però ho smesso di fare i capricci prima di andare a dormire. Così la mamma non la faccio piangere anche io. La mia mamma è così Bella quando sorride anche se per me è sempre bella.

* Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale

108898d3-6c34-439d-99ce-e5362cbc6544

Commenti from Facebook

Tags : b bluescrisi post partoPost partumstorie di donne
Amministratore

The author Amministratore

Leave a Response