Il mio climatizzatore Samsung WindFree compie un anno e con lui compie un anno la mia svolta nella vita domestica e nella gestione dell’aria condizionata in casa con i miei figli.
Premesso che viviamo in una casa ormai troppo piccola per cinque persone e un cagnolino. In estate con il sole battente per tutta la giornata contro la porta finestra, la stanza delle bimbe diventava un ambiente inaccessibile per il troppo caldo e questo sapete cosa significava? Significava averle h24 in camera mia a fare disordine o rompere qualcosa, significava i loro giocattoli sparsi in ogni area della casa, bagni compresi e tanto stress per me. Così urlavo sempre ed ero esaurita. Durante la mia gravidanza dello scorso anno è stato istallato proprio in camera delle gnome un climatizzatore di nuova generazione Samsung WindFree.
Per chi non conoscesse l’innovativa tecnologia Samsung WindFree, è una metodologia di climatizzazione degli ambienti in due fasi:
la prima di rinfrescamento rapido che permette di raggiungere velocemente la temperatura desiderata e la seconda fase diffonde l’aria attraverso 21.000 microfori posti sulla superficie anteriore del climatizzatore che permettono una diffusione uniforme dell’aria, creando l’effetto “still air” in modalità WindFree Cooling, senza getto d’aria diretto.
Vedi video in allegato: Tecnologia WindFree
Senza entrare in troppi tecnicismi, sono stati veloci gli operatori nel processo di istallazione durano circa un paio d’ore. Poco prima bucavano il muro e qualche minuto dopo ero già stesa sul letto a godermi la vita di chi gode l’aria condizionata senza il getto diretto. E così è stato per tutta la mia gravidanza perché non solo siamo riusciti ad arieggiare la camera di gnome ma anche il corridoio e di conseguenza la nostra camera.
Così è passato un anno, un anno in cui abbiamo utilizzato la pompa di calore in inverno senza dover accendere i caloriferi. Ne hanno giovato le nostre abitudini e anche le nostre tasche. E ora che è passato il primo anno con il mio amato climatizzatore Samsung WindFree, nessuno di noi potrebbe più vivere senza e quando guardo gli altri apparecchi di climatizzazione installati in casa li rinnego e mi domando perché non possano essere intelligenti come lui.
Mi permette di tenere il piccolo Edo, 4 mesi, nella culla a dormire sereno e tranquillo mentre sei acceso in modalità WindFree senza l’angoscia che può avere una mamma di far prendere freddo ai propri figli. Ora le bambine giocano felici sul tappeto della loro camerata e stanno al fresco. Serenità è questa parola fino a ieri sconosciuta, ora che l’abbiamo trovata non vogliamo più abbandonarla.
Il climatizzatore Samsung WindFree è un top di gamma; è facile da pulire, oltre al telecomando, è disponibile un’app, SmartThings, che permette di controllare le funzionalità del climatizzatore a distanza.
Non fa nessun rumore fastidioso (solo 16db), è davvero facile da usare anche se ci sono tantissime opzioni specifiche e tanto più che è facile da pulire; anche per una come me che appena sente la parola filtro va già in panico.
Infatti, il Filtro Easy Filter Plus, posizionato all’esterno sulla parte alta del climatizzatore, cattura la polvere rendendolo appunto facile da pulire.
E’ dotato d’intelligenza artificiale e questo gli permette di riconoscere le nostre abitudini.
Un anno, un anno nelle nostre vite con LUI, un anno che è volato veloce come il vento e che ci ha visti crescere come persone e come famiglia. Abbiamo messo in vendita la casa perché stiamo cercando un posto più consono per cinque persone ma tu verrai con noi anche se tanti possibili acquirenti quando ti hanno visto ti hanno messo gli occhi addosso ma io non cedo per nessun motivo al mondo perché ormai sei parte della famiglia: la nostra!
*Post in collaborazione con Samsung