Da qualche tempo (salvo interruzioni) ho iniziato un reset metabolico per perdere il peso in eccesso residuo della gravidanza. Al momento del parto ero in sovrappeso di 45kg rispetto al mio peso forma. In questo percorso sono seguita da una consulente della nutrizione e della salute: Emanuela Carpani
Una figura professionale specializzata in Nutritional Sport Consultant presso il CNM Italia (College Of Naturopathic Medicine) diploma rilasciato dal Cnm U.K. certificato legalmente riconosciuto per fornire consigli nutrizionali e di integrazione alimentare a chi come me ne ha necessità.
RESET METABOLICO PER SBLOCCARE IL METABOLISMO E PERDERE PESO
Il reset metabolico è un piano alimentare che consiste nel mangiare senza calcolo delle calorie una serie di alimenti già conosciuti dal nostro organismo e concordati con la Consulente della nutrizione. In questo modo non ho dovuto cambiare le mie abitudini alimentari neppure in viaggio. Gli alimenti vengono inseriti e assunti seguendo una speciale scheda di piano alimentare con regole ben precise in base agli orari da concordare con la consulente della nutrizione. In questo modo il nostro fisico resta sempre “allenato” ad assumere cibo.
Quali alimenti assumere e quali tipologie di cottura? La consulente della nutrizione ha selezionato per me e inserito nella mia scheda alimentare settimanale alcuni alimenti che gradisco mangiare abitualmente con la differenza di non assumerli contemporaneamente nello stesso pasto almeno per le prime settimane. Senza la costrizione di vivere una vita con la bilancia in mano ma facendo in modo di saziarmi regolarmente. Le tipologie di cottura sono: alla griglia, al vapore e al forno. condite con spezie e olio a crudo (da aggiungere extra padella.)
L’IMPORTANZA DEL PASTO LIBERO IN UN PERCORSO DI DIMAGRIMENTO: IL METODO DI EMANUELA CARPANI
Una volta a settimana è concesso un pasto libero. Il pasto libero viene fatto a cena del 7 giorno e in questa occasione è possibile mangiare ciò che più si vuole senza restrizioni. la consulente della nutrizione Emanuela Carpani sostiene l’importanza del pasto libero: “Questo è un punto forte dei miei programmi. Un giorno libero alla settimana significa avere l’opportunità di non pensare a nulla per un giorno.” dice Emanuela Carpani. “Sembra banale ma quando richiediamo a noi stessi un impegno che cambia anni di abitudini il solo pensiero di poter essere ‘liberi’ per un giorno ci da una forza incredibile e un senso di serenità che rinnova il nostro impegno.”
Molto importante durante il percorso di dimagrimento è seguire alla lettera il piano alimentare senza assumere nessuno zucchero, burro e dolcificante. Durante queste settimana ho sospeso anche l’assunzione di integratori per stimolare al meglio il mio metabolismo così bloccato da non perdere un etto neppure durante una settimana di digiuno. Il percorso ha una durata totale di 8 settimane, Manuela Carpani ti segue h24 ed è disponibile a rispondere ad ogni domanda e spronarti durante momenti di esitazioni o dubbi di qualsiasi genere. Anche questo è molto importante. La sua figura di coach mi ha aiutato a sentirmi libera di tornare ad indossare gli abiti che prima non riuscivo a far salire neppure dalle ginocchia. Una situazione di disagio che può essere capita solo da una specialista nel settore. Lei lavora in questo settore da 15 anni e mi fa sentire sicura la sua presenza.
Ci possono essere interruzioni durante le 8 settimane di percorso alimentare, a me è capitato. Abbiamo parlato e deciso di fare un periodo di sospensione per tornare ancora più cariche in quanto i chili da perdere erano tantissimi. Necessario: La mattina del pasto libero è importante prendere le misure e pesarsi per fare un punto della situazione dei propri risultati. In questo modo la Consulente della nutrizione può apportare le modifiche alla scheda ed evolvere nel programma.
Per informazioni contattare: 3315609924