Ogni quanto rifare Botox e filler? è stata la prima domanda che ho sottoposto al Dottor Renato Zaccheddu, chirurgo plastico ed estetico al quale mi affido abitualmente per i trattamenti di rimodernamento del viso. Si tratta di botox per spianare le rughe di fronte e zampe di gallina (nel contorno occhi), volumizzare lievemente le labbra e nascondere i difetti del naso.
I consigli dell’esperto sulla durata nel tempo di trattamenti come botox/filler
Trattamenti di chirurgia estetica non invasiva come botox e filler hanno una durata limitata come fare per aumentare la durata del risultato risponde per noi il Dr Renato Zaccheddu
“Le tempistiche variano in base alla pelle o all’età” ci dice il dottor Renato Zaccheddu e aggiunge che: “Il Botox andrebbe rifatto ogni 4 mesi, il filler ogni 6/8 mesi sul naso ogni 8/12 mesi. Queste tempistiche variano in base alla capacità di metabolizzare l’acido ialuronico.” L’acido Ialuronico è alla base di questo genere di trattamenti.

Ho 35 anni e mi sottopongo ad un ritocco una volta ogni 16/20 mesi. Mi viene spontaneo fare un’altra domanda al dottore: “L’uso di integratori antiossidanti è consigliato può aiutare ad allungare queste tempistiche?” Mi sorge spontaneo chiederlo perché negli ultimi anni oltre all’utilizzo di una buona skin care routine ho scelto di affidarmi alla nutricosmetica naturale prediligendo Collagene Marino e Acido Ialuronico, oltre che biotina per unghie e capelli. Assumo abitualmente anche una buona dose di Alga Spirulina biologica e oltre a notare un aumento dell’energia quotidiana anche un benessere generalizzato del mio organismo.
“L’integrazione può ridurre la durata la dello stress ossidativo” Quindi sì, anche il chirurgo plastico ed estetico Renato Zaccheddu ci conferma l’importanza assumere dei buoni integratori in contemporanea ai trattamenti di chirurgia estetica come Botox e Filler.

LA BIOGRAFIA: Chi è il Dr Renato Zaccheddu?
Renato Zaccheddu nasce a Magenta in provincia di Milano nel 1970, secondo di quattro figli.
Da sempre attratto dalle materie scientifiche nel luglio 1989 consegue la maturità Scientifica e in seguito si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano laureandosi nel Luglio del 1995.

E nel 1997 dopo a specialistica si trasferisce in Inghilterra fino a settembre 2000 con una parentesi a Johannesburg in Sudafrica. Sarà per Zaccheddu un viaggio alla ricerca del metodo durante il quale ha sempre cercato di tenere una visione ampia delle cose.
Ma quello che lui definisce “il grande balzo in avanti” l’ha fatto quando viene ammesso nella Scuola del Professor Ivo Pitanguy che è stato, per oltre 50 anni, un indiscusso Maestro della Chirurgia Plastica ed Estetica a livello mondiale.
Siamo nella meravigliosa Rio de Janeiro (a Cidade Maravilhosa) nel dicembre del 2000 anni ricchi di intenso apprendimento. dove rimane fino al dicembre 2003 quando gli viene riconosciuta la Specializzazione in Chirurgia Plastica ed Estetica.
Conclusa l’esperienza brasiliana sono rientra in Inghilterra, dove ho inizia la carriera come Chirurgo Estetico nel Gennaio 2004 e da 2017 si divide tra Milano E Parma.

1 Comment