Mi avete chiesto veramente in tantissimi informazioni sul Domina Coral Bay di Sharm el Sheik e adesso che le temperature qui si sanno abbassando in Egitto diventa la stagione perfetta per una vacanza al caldo sono pronta a darvele.
Ho letto diverse recensioni scritte da italiani sul web e l’italiano durante le vacanze in Egitto cercano cibo italiano. Non so per quale motivo perché io mi discosto da questa necessità di voler mangiare italiano all’estero, mi piace assaggiare cibi diversi in base alla cultura nel limite di quello che sono le mie preferenze. Sono un’italiana un po’ anomala, infatti non mangio carne e solo alcuni tipi di pasta e ho trovato nell’offerta All Inclusive del Domina Coral Bay di Sharm una varietà di piatti ottimi, specialmente per quanto riguarda frutta e verdura.
Il Domina Coral Bay di Sharm el Sheik è molto apprezzato dagli italiani per la qualità del cibo, la varietà di piatti di cucina internazionale e le modalità con cui sono preparati. Sempre caldi e cucinati con sapienza. Io ho adorato il banco dei pane e focaccia fin dal mattino. Dettagli importanti sono la colazione fino a tardi sempre ricca, l’angolo dedicato al vegan food ed il corner dedicato ai bambini in cui trovare un menù dedicato a tutti i pasti.
Soggiorno in All Inclusive di una settimana presso il Domina Coral Bay di Sharm el Sheik: vi racconto la mia esperienza personale
Siamo arrivate in aeroporto e dopo aver esplicato tutti i controlli del caso abbiamo trovato un autista ad attenderci che ci ha subito trasferito presso il resort, il quale dista una manciata di minuti dallo stesso.
La nostra stanza era di categoria Aquamarine, due letti matrimoniali ed un balcone con vista mare. Il bagno abbastanza spazioso con bidet e la doccia incavata nel muro per agevolare i movimenti all’interno.
La nostra formula per quanto riguarda i pasti era All Inclusive Coral e prevedeva i seguenti ristoranti: Il Giardino e Spice mentre tutti gli altri ristoranti del resort prevedevano pagamento extra per il menù à la carte.
Avevamo l’accesso gratuito presso la spa e dato gli ottimi prezzi abbiamo acquistato un pacchetto di meravigliosi massaggi full body che mi hanno totalmente rigenerata.
Avevamo anche una prenotazione riservata presso la spiaggia esclusiva del Resort: Il The Beach, prentabile recandosi direttamente in reception per usufruire del servizio. Al The Beach Bar si consuma à la Carte. La prima sera abbiamo scelto di cenare proprio qui con i piedi nella sabbia e un servizio impeccabile durante il quale c’era un Dinner Show. Abbiamo mangiato buonissimo sushi e bevuto vino di qualità in riva alla spiaggia con le luci che si riflettevano nell’acqua cristallina al tramonto.
Presso Domina Travel è possibile prenotare le escursioni, sono tantissime e in alcune è prevista anche un esperienza diving. Il mio consiglio è quello di noleggiare una maschera da sub presso il Domina Diving Club al prezzo di circa 5 euro ed è possibile fare snorkeling a pochi metri dalla spiaggia calandosi dalla piattaforma.
Io ho adorato prendere il sole in riva al mare seduta su dei lettini atti proprio a questo scopo, non ho potuto purtroppo fare snorkeling perché avevo le lenti a contatto ma le ragazze che viaggiavano con me lo hanno fatto e sono rimaste incantate dal fondale e dai pesci.
Vi consiglio se non fa troppo caldo di fare la motorata nel deserto perché dicono sia un’esperienza adrenalina e indimenticabile. Sul sito dedicato trovate la lista elle escursioni prenotabili.
Per qualsiasi info, promo e aggiornamento vi consiglio di scaricare la app ufficiale del Domina Coral Bay, la trovate sia su app store che su play store in base alla tipologia di smartphone. E da questo link poterete beneficiare di uno sconto del 35% (la scoutistica è soggetta a possibili variazioni) per il vostro prossimo soggiorno al Domina Coral Bay di Sharm El Sheik
Per la copertura assicurativa noi ci siamo affidate ad Heymondo, a questo link trovate una promo a partire dal 10% di sconto.