close

Torino da vivere per un week end  fuori porta e per l’occasione abbiamo scelto di alloggiare prezzo il DUPARC contemporary Suites. Un hotel quattro stelle  mix tra dal lusso contemporaneo fusion tra arte e design situato in Corso Massimo D’Azeglio, 21. Nel nostro caso in una posizione strategica tra il centro storico della città e l’uscita dell’autostrada che costeggia il lungo Po fino al Parco del Valentino. Poco prima del parco si trova il DUPARC nei pressi della fermata metropolitana ‘Dante’ che dista soli 5 minuti, la location presenta un parcheggio custodito multipiano nel retro videosorvegliato con colonnine di ricarica elettrica, tuttavia è possibile parcheggiare l’auto davanti all’ingresso.

Noi abbiamo deciso di fare una passeggiata  fino al centro storico, in alternativa è possibile arrivare in centro con la metropolitana. Ogni biglietto costa €1,90 e si può acquistare l’accesso direttamente al tornello con la carta di credito in modalità contactless. Si tratta di una metro automatica quindi una volta acquistato il biglietto non servirà passare nuovamente la carta di credito per uscire. Noi abbiamo utilizzato la metropolitana per arrivare alla stazione di Porta Nuova e tornare a casa in treno visto che il papà lavorava ed è rientrato la sera prima con il piccolo Edoardo e il nostro cane: Bobby. Il DUPARC è una struttura pet friendly con attenzione a tutti i dettagli, per rendere il tuo soggiorno e quello del tuo amico a quattro zampe indimenticabile e spensierato.

DUPARC CONTEMPORARY SUITES: STRUTTURA E SPA

Il DUPARC Contemporary Suites è un hotel situato in un edificio tra i più importanti del modernismo architettonico torinese. Sin dall’ingresso nella struttura è possibile notate l’attenzione al design sobrio con diversi accenni all’arte contemporanea (da qui prende il nome) e questa attenzione si evince zia nelle zone comuni di reception, zona ristorante sia nelle suite i cui ampi spazi hanno reso più che confortevole la nostra sistemazione all’interno delle stesse. Siamo una famiglia numerosa e questo aspetto ci ha piacevolmente stupito.

La nostra era una suite con cucina di 130mq con una meravigliosa vista sulla città di Torino così strutturata: un’ampia zona living ed una cucina abitabile dove abbiamo trovato tutto il necessario per il confort nostro e del nostro bau con le ciotole in dotazione e i sacchettini igienici. Due ampie camere da letto, una matrimoniale ed una con letti singoli, entrambe con bagno ed un terzo piccolo bagno di servizio adiacente alla zona living. Le bimbe sono state accolte da Dupy un peluche Trudy come welcome gift. Dupy è la mascotte del DUPARC e può essere acquistato presso la reception aperta 24/24.

All’interno l’hotel dispone di una Oriental Spa dove è possibile prenotare per tempo trattamenti e godere dell’accesso presso la stessa. L’accesso è consentito solo agli adulti, io e mio marito ci siamo dati il cambio godendo singolarmente del nostro accesso alla Spa, io ho atteso nella zona relax di fare un massaggio rilassante con effetto drenante anticellulite mentre sorseggiavo una tisana dopo aver fatto un idromassaggio meraviglioso.

Altri servizi della struttura sono la palestra con attrezzi Technogym, ristorante pizzeria con servizio diretto in camera (del quale abbiamo usufruito) e biciclette a noleggio. L’hotel è nel quartiere di San Salvario dietro la quale sorgono diversi edifici residenziali di nuova costruzione. Nelle vicinanze a pochi minuti a piedi il Castello del Valentino, la Fontana dei Dodici Mesi e il Borgo Medioevale nei pressi del lungo Po.  Noi abbiamo arricchito la nostra esperienza con una visita alla Mole Antonelliana e al Museo del Cinema situato proprio dentro all’edificio e oltre al percorso con la storia del cinema si arriva fino in cima mediante un sistema di ascensori atti a questo scopo.

22278f09-f4ad-4e13-a97e-f075254976a3

 

 

 

Commenti from Facebook

Tags : dove alloggiare a torinoHotel pet friendly TorinoMole antonellianaMuseo del Cinematorinovisit torino
Amministratore

The author Amministratore

2 Comments

  1. My preferred destination after the workday concludes, where the welcoming atmosphere is synonymous with warmth, and the diverse drink menu caters to every palate. It’s more than a place to unwind; it’s a social canvas where connections are fostered, and the evening unfolds into a tapestry of shared moments among colleagues. https://whitehorsetavern1880.com/

  2. Choosing this place goes beyond the ordinary, as it becomes a journey into the realm of elevated hair care routines. The skilled professionals, coupled with the sophisticated ambiance, create an experience that transcends traditional salon visits. It’s a harmonious fusion of expertise and comfort, offering clients a unique and delightful space for beauty transformations. https://hairbarnyc.com/

Leave a Response