Per la nuova rubrica “ti consiglio un posto” ti facci una sola domanda: “Hai mai dormito letteralmente sotto le stelle?” in un ambiente totalmente intimo dedicato a vivere un soggiorno dedicato alla coppia a 360 gradi. Lo puoi fare da Antico Palter dove gli host Luca e Simona hanno studiato tutto nei minimi particolari. Dormirai in una bubble room tra le colline piemontesi nella località del Monferrato, un’esperienza unica che ti consiglio di fare caldamente almeno una volta nella vita.
Hai mai dormito in una bubble room di quelle dotate di tutti i confort? Per la rubrica “ti consiglio un posto”: Antico Palter
Antico Palter prende il nome dallo storico ristorante a gestione famigliare da oltre cento anni. il menù è attento alle tradizioni del luogo con un’occhio allo stile più contemporaneo. Luca ci racconta che il fritto misto piemontese è uno dei loro must da sempre ed è realizzato con un’antica ricetta di famiglia.
DORMIRE IN UNA BUBBLE ROOM SOTTO UN CIELO DI STELLE
E proprio dalle stesse attenzioni ai dettagli e dalle sapienti mani di Simona nasce l’experience di dormire sotto un cielo di stelle nella bolla di Antico Palter. La struttura è situata a pochi metri dal ristorante storico ed è un’ampia metratura completamente recitata ed intima.
Nessuno vi verrà a disturbare, qui potrete godere di ogni confort in sauna o nella tinozza riscaldata con acqua a 39 gradi, concedendovi una coccola oppure facendo un’apericena come abbiamo fatto noi presso la casetta adiacente alla bolla. Cibo tipico direttamente dal ristorante di Luca, vino tipico del Monferrato di loro produzione a scelta tra bianco con bollicine e rosso Barbera D’asti.
“SIAMO TUTTI STELLE IN ATTESA DI UN CIELO NEL QUALE BRILLARE SENZA AVER PAURA DEL BUIO”
Antico Palter
L’esperienza di dormire sotto un cielo di stelle vi permetterà di svegliarvi l’indomani in una favola contemporanea ed in un contesto intimo e raffinato. Ci tengo a sottolineare che all’interno della bolla ci sono ben due impianti di aria condizionata/riscaldamento ed un bagno con doccia e lavandino. Corona il tutto il set di cortesia comprensivo di asciugamani profumati, un rasoio, beauty kit, shampoo, bagno doccia e balsamo. Tutto il necessario, dunque, per un soggiorno spensierato e rilassante diverso dai soliti contesti.
ANTICO PALTER: L’ESPERIENZA DI DORMIRE SOTTO UN CIELO DI STELLE
La nostra esperienza nella bubble room di Antico Palter è iniziata nel pomeriggio quando siamo arrivati c’era ancora la luce e ci siamo goduti il tramonto guardando il sole scendere tra le colline piemontesi e il cielo colorarsi di un rosso intenso mentre ci riscaldavamo in sauna. Poi abbiamo fatto un bagno nella tinozza con idromassaggio e cromoterapia ampiamente riscaldata ed adiacente alla bolla dove avremo dormito.
Ci tengo a dire che all’interno della bolla sono presenti alcuni complementi d’arredo realizzati a mano da Simona. Luca ci ha fatto notare che ogni giorno vengono rinnovati con nuovi complementi per permettere ai loro clienti di vivere ogni volta un’esperienza visiva differente. Nel nostro caso si trattava di cuscini e fantastiche composizioni floreali realizzate in tessuto rosa tenue. Questo a mio avviso è un valore aggiunto all’esperienza che già di per sé risulta eccezionale ed unica nel suo genere.
Si tratta di una forma di turismo ecosostenibile e responsabile, l’unione tra confort e charme. Sì perché è eccezionale l’atmosfera e l’incanto che si percepisce durante tutto il tempo del soggiorno; oltre che lussuosa. Dormire e riposarsi in un comodo letto a baldacchino mentre tramonta il sole lasciando spazio ad un cielo stellato che l’indomani a sua volta darà spazio alle prime luci dell’alba.
A far da cornice a tutto questo: il parco che ospita la bubble room. Nella casetta dopo il tramonto è possibile cenare a lume di candela in un’intimo e romantico contesto dedicato alle coppie. Io e mio marito siamo rimasti piacevolmente convinti dal servizio offerto dagli host Luca e Simona e vi consigliamo di provare anche a voi l’esperienza di vivere un soggiorno sotto un cielo di stelle.
Ti consiglio un posto: Antico Palter Gallery
ph credits Diego Masseroni & Elisabetta Bertolini