Tutto questo movimento per il progetto di Fuorisalone24 mi fa pensare che l’ultimo evento che ho organizzato fu per festeggiare due anni di blog. Mi commuove ricordare mia madre stanca e appesantita da cortisone e chemio, con il bastone ci tenne a venire a tutti i costi, nonostante tutti glielo avessero sconsigliato. Ma lo fece volentieri per supportarmi per far sentire che lei per me c’era e che ci sarebbe sempre stata.
Poi da quel momento inevitabilmente mi sono chiusa a riccio e non sono riuscita più a fare nulla in presenza perché tutto mi riportava al punto che avevo dato perché tutto mi causava troppo dolore.
A marzo 2020 la mia decisione di estraniarmi è stata ancora più consolidata dalla morte improvvisa di papà. Così una delle poche date da festeggiare come la festa della donna è diventata un altro scoglio che sembrava insormontabile.
Il periodo del covid mi ha insegnato a fermarmi e a prendermi del tempo per accettare tutto questo. E devo ammettere che mi sono fatta coccolare dall’onda di quello stallo di pausa obbligata, dove non solo io ero rimasta ferma.
Il post pandemia invece è arrivato come quando si toglie un cerotto facendomi notare che tutto era ripartito e io ero rimasta indietro.
Poi come al solito è arrivata questa piccola grande donna che è Eleonora e mi ha ancora una volta dato una scantata spronandomi a tirare fuori la leonessa che è in me.
Io e Alessia siamo molto diverse, ogni tanto ci scontriamo ma ci lega un affetto profondo dal primo viaggio a New York, quello che per lei fu magico e le fece incontrare l’amore e per me surreale sotto le luci di grattacieli e runway della fashion week. Tutte e tre abbiamo lavorato sodo e tanto in questi mesi per creare Samar Pop up e tutti gli eventi che si sono uniti per renderlo ancora più dinamico.
Devo ringraziare le mie socie e chi ha creduto in noi: tutto il team di Farmina, e quello di Città del Sole. I nostri partner tecnici come BricoIo Italia, Koi Koi, Boyo, Dammann Frères e Vergani. I sei marchi espositori Italica, Glemory home, da tutta Europa e dintorni Madame Garage e Madame Malachite, Marie Marie e dal lontano Giappone: Pote. Sono tutti marchi che sentiamo vicino e ci accomunano in un unico filo conduttore fatto di valori e caratteristiche esclusive che non voglio spoilerarvi in anteprima
Un ringraziamento particolare va alla mia famiglia che mi sostiene sempre e mi lascia lo spazio per sbattere le ali verso nuovi orizzonti e progetti.
Per me questi ultimi anni sono stati un periodo particolarmente sfidante, fatto di alti e bassi, in cui i bassi erano caratterizzati da veri e propri momenti di down in cui faticavo ad alzarmi dal letto.
Per quanto mi riguarda faccio sempre l’esempio della fenice che riesce a rinascere dalle sue ceneri utilizzando le sue esperienze per crearsi una nuova corazza fatta di vita. Così anche io cerco di usare l’accettazione del dolore come fonte di resilienza.
Come dice Ele le persone che non ci sono più saranno comunque li a tenerci per mano.
A soffiare via in maniera invisibile ansie e paure. Un pensiero nel vento al nostro Dandy che sarebbe stato l’aprifila della press preview. Avrebbe AMATO tutto questo.
Abbiamo lavorato sodo, sbrogliato problemi e incassato delusioni perché tutto questo possa essere realtà.
Se in questi 11 anni sui social ti ho emozionato o strappato una risata e vuoi passare a trovarci in via Sirtori 26 a Milano. Ci trovi lì da martedì 16 alle 10am fino a domenica 21 aprile alle 18pm. È un invito a vivere in presenza quello che attraverso lo schermo abbiamo condiviso fin ora 🤍
Ti aspetto
1 Comment