Approdiamo a Lecce scappando a gambe levate da una fredda settimana lombarda. La scoperta di Palazzo Console per me e la mia amica/collega Eleonora è una fresca novità. Avevamo grandi aspettative e sono state tutte superate, dall’accoglienza, dall’ospitalità e i dettagli curati di questa struttura.
Si tratta di un palazzo d’epoca recentemente ristrutturato, cinque camere molto ampie alcune delle quali su due piani con ampia vasca idromassaggio interrata al piano di sotto. Aprendo la porta della nostra camera si respira profumo di mandorla e tutto è pulito e sanificato da cima a fondo.
Nella stanca troviamo: Set di cortesia, lenzuola e asciugamenti in puro lino. Un’attenzione al dettaglio che corona il concetto di ospitalità.
La colazione del mattino nella veranda a bordo piscina a scelta tra dolce e salato, un menù alla carta tra cui alcuni must della colazione leccese è compresa nel servizio Bed & Breakfast. Un’atmosfera di relax dallo stile minimal e raffinato.
PALAZZO CONSOLE: L’ATMOSFERA E IL RELAX DI UN LUOGO D’ALTRI TEMPI SI MIXANO ALL’ATTENZIONE PER GUSTO E DESIGN IN UN’OSPITALITA’ DA 10 E LODE
Palazzo Console è una nuova riqualificazione di un palazzo d’epoca. Cinque camere due delle quali dotate di vasca idromassaggio interrata.
Le camere sono tutte ampiamente spaziose e dotate di confort e arredamento di design; come ad esempio le scale in vetro che conducono alla zona letto. Lenzuola e asciugamani/accappatoii sono in lino. Due camere sono dotate di una mini piscina interrata con idromassaggio; questo rende il soggiorno ancora più rilassante. Per noi questo dettagli è stato un valore aggiunto. Stanche dal viaggio ci siamo ritagliate un’ora di relax nella vasca al centro della nostra stanza.
Palazzo Console è una struttura d’epoca di recente riqualificazione da sempre dimora di lusso nella quale attualmente restano immutate alcune caratteristiche dell’architettura originaria. Il palazzo è situato a pochi minuti a piedi dalla Basilica di Santa Croce dalla quale è iniziato il nostro tour a piedi del centro storico di Lecce.
Lecce gioiello d’architettura barocca
Vivere l’ospitalità tipica salentina tra le suggestive stradine leccesi, degustando il caffè freddo tipico con latte di mandorla. Partendo dalla basilica sopra citata abbiamo costeggiato la grande piazza Sant’Oronzo fino ad arrivare a Piazza del Duomo. Una goduria per gli occhi è perdersi tra i palazzi storici vere e proprie opere d’arte architettoniche gioielli del Barocco Leccese. L’atmosfera è fatta di buon cibo streetfood come il panzerotto caldo di rosticceria o la puccia con tonno pinne gialle fresco. Amato la burrata che accompagna le orecchiette, la parmigiana e le cime di rapa che mi sono portata a casa come souvenir.
ph credits @bloggersintrip.agency
1 Comment