Nei giorni scorsi io e la piccola Gaia ci siamo catapultate nello splendido mondo delle Enchantimals. Le nuove bambole di Mattel che stanno riscuotendo successo tra le ragazzine di tutto il mondo. Anche io e Gaia ci siamo innamorate di queste adorabili ragazze e dei loro amici animali. Così per l’occasione abbiamo realizzato un piccolo playset in cui raccontare la nostra personale storia con le Enchantimals come protagoniste.
Quello che ci ha affascinato al primo sguardo è il legame di amicizia che unisce le ragazze ai loro migliori amici animali e le personalità delle protagoniste, tutte diverse l’una dall’altra. Credo che sia istruttivo insegnare ai nostri figli che non tutti siamo uguali e che nella vera amicizia ci si compensa anche un po’. Non ho avuto problemi nello strutturare lo storytelling perché ho preso spunto dal mio rapporto speciale con alcune persone importanti della mia vita. Ci si aiuta sempre e comunque rendendo possibile qualsiasi cosa.

ORGANIZZARE UN PIC NIC DI COMPLEANNO PER TAYLEE LA TARTARUGA
La nostra storia inizia una mattina quando Patter, la più fiera e sicura del gruppo, ed il suo amico Flap (il pavone) chiamano le altre amiche Enchantimals per organizzare una festa in occasione del compleanno di Taylee (la Tartaruga).
“Possiamo fare un pic-nic nel parco tutte insieme” propone Patter – “E’ una stupenda idea” gli fa eco Flap.
“Io faccio la torta” dice Sage (La Puzzola).
“Giusto Sage! Tu sì che hai sempre una soluzione a tutto.” esclama contenta Pattern adulando l’amica.
“Grazie ragazze è davvero carino da parte vostra fare tutto questo per me” Taylee è commossa.
“In nome dell’amicizia!” aggiunge Felicity battendo un cinque a Flick la volpe.


ALL’APPUNTAMENTO MANCA QUALCUNO
Il luogo dell’appuntamento è il parco. Un bellissimo posto per fare un pic-nic tutte insieme ai propri amici animali. Tre amiche arrivano puntuali, ma manca qualcuno!
“Taylee non è ancora arrivata!” dice Sage imbronciata, ha paura che la sua torta gelato si sciolga.
“Non aver paura, vedrai che arriverà in un lampo! Devi essere orgogliosa di te stessa per aver fatto una torta tanto bella” la consola Patter. La torta a tre piani di Sage brilla più di un diamante. “Bellissima occasione per festeggiare un’amica” Patter ha sempre una parola dolce e rincuorante per tutte.
“Speriamo che arrivi presto! E’ la solita tartarugona!” borbotta Felicity arrampicandosi su un albero assieme al fedele Flick. “Li vedo ma sono lontanissimi! La torta si scioglierà di questo passo”
“Oh No!” esclamano tutte in coro.

SAGE HA UN’IDEA
Le amiche e i loro fedelissimi animaletti stanno rimuginando sul fatto che la torta di compleanno, composta di gelato e panna si potrebbe sciogliere prima dell’arrivo di Taylee e Bounder. Sono molto tristi ma a Sage viene una bella idea.
“Possiamo fare in modo che deviino il percorso passando per lo stagno” dice Sage, il suo istinto risolutivo è molto apprezzato da Patter, perché trova sempre una soluzione ai loro problemi.
“Sarebbe un’ottima idea! Faremo una magia tutte insieme Chiederemo l’aiuto delle nostre amiche lucciole per evidenziare agli occhi di Taylee e Bounder il percorso più corto passando dall’acqua! Loro adorano l’acqua” aggiunge Felicity contenta.
Tutte insieme tenendosi per mano fanno un fischietto e chiamano a rapporto le lucciole e Taylee e Boulder trovarono la strada più veloce davanti ai loro occhi. Passando per lo stagno anche una tartaruga acquista velocità.

REGALO DI COMPLEANNO
Tutte e quattro le amiche finalmente insieme con i loro cuccioli, si abbracciano felici generando un’energia positiva piena di magia allegria. I piccoli amici animali portano la festeggiata davanti alla torta e accendono le candeline.
“Aspettate” li ferma Sage “Manca qualcosa”. Sussurra all’orecchio delle amiche e velocemente alcuni uccellini corrono in aiuto portando un enorme pacco regalo per Taylee.
“Esprimi un desiderio” dicono in coro.
Taylee soffia sulle candeline ed il pacco si apre mostrando a tutti una bellissima bicicletta.
“Così non sarai mai più in ritardo ai nostri appuntamenti” sorride felice Sage.
“Grazie ragazze! Siete delle vere amiche” gioisce Taylee.
“Nel nome dell’amicizia” conclude Felicity porgendo la mano alle amiche, tutte insieme esultano felici assieme agli animaletti.



Spero che la nostra storia vi sia piaciuta e che possiate prenderla come spunto per giocare con le vostre bambine.
Se volete saperne di più sulle Enchantimals potete guardare qui e su YouTube – Acquistale su Amazon
#myenchantimalstory #vivilamagiadelleenchantimals
Post in collaborazione con Mattel
belle queste bambole! 🙂