Vitamina C questa sconosciuta da molti quando parliamo di cosmetica. A volte sottovalutata la Vitamina C nei trattamenti di bellezza e nella beauty routine giornaliera agisce molto positivamente sulla pelle diminuendo le linee sottili e la comparsa delle rughe. In quale modo? Producendo collagene va ad agire sui segni del tempo che danneggiano la cute a causa dei radicali liberi e dell’esposizione solare ai raggi UV.
La vitamina C è un potente ingrediente se parliamo di trattamenti di dermo cosmetica avanzati per contrastare i segni del tempo e le rughe.
Il marchio di cosmetica avanzata Pure Obagi è conosciuto in tutto il mondo ha realizzato tre tipologie di kit a base di Vitamina C. Si tratta di uno starter pack, un livello intermedio e uno avanzato in base alle necessità e alla tipologia di pelle. Quali sono le differenze nei tre kit Pure Obagi con Vitamina C? Cambia la percentuale di Siero Vitamine C:
STARTER KIT : Contiene Obagi Professional-C® Serum 10%
INTERMEDIATE Kit : Continene Obagi Professional-C® Serum 15%
ADVANCED KIT: Contiene Obagi Professional-C® Serum 20%
Tutti e tre contengono Obagi-C® C-Cleansing Gel, si tratta di un gel per per la pulizia del viso prima dell’applicazione del siero alla vitamina C. Per poi finire la routine giornaliera con la crema idratante Obagi Hydrate® Facial Moisturiser sempre contenuta nel kit. Tre prodotti adatti a tutti i tipi di pelle, per prendersi cura quotidianamente della nostra pelle affinché si possano prevenire i segni del tempo.
MODO D’USO: COME OTTIMIZZARE AL MEGLIO L’USO DEI PRODOTTI PURE OBAGI ALLA VITAMINA C
Io ho scelto il Vitamine C Intermediate Kit. All’interno del pacchetto ho trovato i tre prodotti Pure Obagi sopra citati. Per ottimizzare al meglio l’uso dei prodotti è importante iniziare con la skincare routine del mattino. Lavando il viso con il Cleasing Gel senza esagerare con la dose di prodotto massaggiare sulla pelle e risciacquare con acqua tiepida prima di passare l’asciugamano.
Dopo di ché si utilizza il siero alla vitamina C, nel kit intermedio trovate il siero al 15% da applicare ogni mattina sulla pelle detersa e asciugata. Bastano dalle cinque alle sette gocce sui polpastrelli per agire rapidamente su viso e collo.
La terza fase è quella dell’idratazione, basta massaggiare viso e collo con poco prodotto prima di applicare il primer e la protezione solare come e come di consueto procedere al make up.
La Skincare routine serale invece è composta dal cleanser gel per eliminare i residui di make up della giornata con la stessa modalità sopra citata e poi applicare la crema idratante in quanto è adatta anche come crema notte prima di coricarsi. Si tratta di prodotti multiuso ideali per la beauty routine di giorno e notte.
Sul sito ufficiale di Pure Obagi trovate tutti e tre i kit scontati del 20% e tantissimi altri prodotti dedicati alla cura della nostra pelle.
Lo so, lo uso e lo consiglio anche agli amici. Lo uso anche in combinazione con i cosmetici CBD e devo dire che non ho mai avuto una pelle così liscia in vita mia.