Da quando ho postato il video su TikTok della Scalp Spa del Vanity Concept sto ricevendo ancora messaggi e domande. Si tratta di un nuovo trattamento non ancora conosciuto in Italia, Jessica Vetere la titolare del centro di Maristella (provincia di Cremona) ha voluto fortemente una cabina dedita al massaggio del cuoio capelluto perché ha una mente creativa e lungimirante,
La Scalp Spa a mio avviso è il trattamento del futuro. Sei stressata/o, hai bisogno di rilassarti o semplicemente vuoi concederti una coccola? La scalp spa è quello che fare te.
“La scalp spa è un trattamento meraviglioso che ho inserito nel mio centro meno di un anno fa, l’ho inserito con l’idea di rendere il centro completo a livello di relax e l’ho immaginato come un trattamento che ti possa portare con la mente nel posto del cuore, in un viaggio bellissimo che desideriamo fare quando chiudiamo gli occhi e il rumore dell’acqua ci riporta alla felicità .”
E di fatto, io ero desiderosa di provarla dal primo momento in cui ho saputo che Jessica aveva ordinato l’apposito lettino e stava frequentando un corso per imparare il massaggio dello scalpo. Ne avevo già sentito parlare a New York durante i miei viaggi in fashion week e le mie aspettative erano altissime e non sono state deluse.
Massaggio della cute o trattamento rilassante? di cosa si stratta?
Il trattamento di Scalp Spa ha molteplici funzioni, in primis si va a fare un vero e proprio detossinaggio dei pori della cute e del capo, lasciando la testa leggera e scacciando pruriti da smog o da prodotti per i capelli vengono utilizzati per lo styling di tutti i giorni, rilascia endorfine durante la fase del rilassamento.
Cosa sono le endorfine? Sono ormoni responsabili del buon umore, questo, grazie agli oli essenziali che utilizziamo per il massaggio alla cute durante il trattamento che portano immediatamente senso di rilassatezza al corpo e alla mente. Inoltre il trattamento prosegue con un massaggio al viso. Si va ad applicare una maschera relax alle vitamine, per rendere subito il viso più rilassato e visibilmente meno stanco.
I cerchi ad acqua che cadono sul capo ad intermittenza con acqua calda lavorano insieme agli oli essenziali, lavorando anche la parte della cervicale, che per tutti è perennemente tesa per via dell’era dello stress che viviamo fra caos, lavoro e periodi impegnativi.
I BENEFICI DELLA SCALP SPA
Le origini dei benefici del massaggio al cuoio al cuoio capelluto sono lontanissime, si ispirano all’ ayurveda una pratica della medicina indiana. Il trattamento si concentra sul capo combinando l’unione di più massaggi specifici all’aroma terapia utilizzando solo ingredienti puri e naturali. In Giappone viene chiamato Head Spa e la cura con cui viene fatto il massaggio alla testa è solo l’inizio del rituale che racchiude nel cuore l’equilibrio con il quale abbandonarsi e ritrovare la calma e il relax.
Durante il rituale il massaggio parte dal cuoio capelluto per poi toccare zone come, viso, il collo prettamente per il massaggio cervicale, le orecchie ma anche i capelli che ne beneficiano in lucentezza.
Molto importante dire che il trattamento di Scalp Spa non sostituisce assolutamente ciò che può fare il parrucchiere, infatti non prevede applicazioni di tinte, o prodotti specifici per capelli, ma, solo, pulizia del viso, riversa sul cuoio capelluto.
“Ad oggi abbiamo riscontrato un grandissimo successo , abbiamo donne che da Milano scelgono di venire a fare questo stupendo trattamento, molto conosciuto in Giappone e America, Amo rendere il mio settore rivoluzionario, sono molto orgogliosa di questa novità che tante donne ed uomini stanno apprezzando, ritagliandosi una volta al mese il loro momento di puro ed estremo relax di mente e corpo.”