close

Metà dicembre, e per combattere la noia dovuta alla nebbia fitta e al freddo io e la mia famiglia ci siamo rifugiati sulle rive della bella Genova. Tra porto e centro storico per scattare i nuovi editoriali. E proprio a Genova abbiamo scoperto che esiste la primavera in inverno grazie a quindici gradi di temperatura. In questo modo il  mio look delle feste acquistato sul sito La Redoute è il risultato di una serie di scatti in libertà e divertimento, mentre il tramonto cala sulla città.

TRE CAPI MUST HAVE DA PORTARE CON NOI NEL 2017

Per questo natale ho deciso di assemblare tre capi attuali e di tendenza da indossare anche nell’ormai prossimo 2017.

Il Camel Coat con inserti in ecopelliccia. Pratico, caldo ed essenziale. Un must have che non può mancare nel nostro guardaroba per reinventare i look vintage-inspirated di questa stagione invernale. Il dettaglio del collo faux-fur la rende ancora più chic e meno scontato.

La midi skirt a pieghe, meglio se metal perché ci ispiriamo a questa stagione fredda dove la carenza di sole rende tutto ciò che luccica di luce propria ancora più affascinante. La tendenza dell’autunno la vuole tra le gonne protagoniste anche per il prossimo 2017, che a mio avviso vorrei iniziasse in bellezza; portando con me i capi più amati dello scorso 2016. E la plisset-mania è una dei trend da non dimenticare. Se in estate l’abbiamo vista accostata a crop – top e canottiere, in primavera a chiodo in pelle e varsity-jacket, per natale  Ho deciso di sfoggiarla abbinata ad un cozy pull in lana che apparteneva a mia madre e gli ho dato slancio con una calzatura dal tacco portabile. Collant Coprenti ma con piccoli pois traforati ed il gioco è fatto.

Blusa traforata e decorata. Il fascino per i colori minimal, come nero e bianco non si perde mai, per questo per completare i mio look delle feste ho pensato di abbinare alla mia gonna plissettata, una blusa con maniche e décolleté in pizzo ramage. Un classico che non passa mai in osservato, una reinterpretazione del nero serioso in chiave easy chic. Riadattabile per un look più casual se abbinato a skinny jeans e giacca di pelle in primavera.

SHOP NOW IL MIO LOOK:

TOTAL LOOK LA REDOUTE (ACQUISTA QUI)

Collant Emilio Cavallini (QUI)

Stivali Peperosa Shoes (QUI)

Cozy Pull Motivi

elisabetta bertolini fashion blogger la redoute

 

Total look La Redoute natale 2016

 

look di natale 2016 abbigliamento donna

 

fashion blogger italiane

 

gonna midi plissettata bronzo la redoute

 

look di natale 2016

 

cappotto camello la redoute

 

outfit di natale cappotto la redoute

 

xmas look natale moda donna

 

SHOP NOW IL MIO LOOK:

TOTAL LOOK LA REDOUTE (ACQUISTA QUI)

Collant Emilio Cavallini (QUI)

Stivali Peperosa Shoes (QUI)

Cozy Pull Motivi

ph credits Diego Masseroni

Commenti from Facebook

Tags : abbigliamento donnaabbigliamento donna trends autunnoblusa pizzo nerablusa traforata decoratacamel coatcozy style per le festeelisabetta bertoliniemilio cavallinifashion blogger italianegonna midi bronzo plissetgonna plissettata metallook di Natale 2016look of the daymidi skirtmidi skirt a pieghemoda donnamoda donna dicembre 2016nataleootdoutfitplisset-maniashopping onlinestivaletti neri peperosatop fashion influencertotal look La Redoutetrends
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

10 Comments

  1. Io sono cliente la Redoute 🙂
    ricordo quando c’era il catalogo, mi piaceva molto guardare i look proposti, immaginare gli abbinamenti e prendere spunto da quelli proposti sulle pagine cartacee. Poi hanno tolto il catalogo, mi è dispiaciuto.
    Ho comprato delle cose molto molto belle su La redoute 🙂 mi piaceva molto il marchio ‘Mademoiselle R’ c’erano dei capi molto sfiziosi e femminili 🙂

    Di recente ho comprato un trench molto bello ed anche ad un prezzo molto conveniente, grazie a una promozione sul sito.
    🙂
    Buona serata Elisabetta 🙂

Leave a Response