Quasi trenta, potrebbe essere benissimo un hashtag di tendenza, invece è la dura realtà. Arrivare a trent’anni e sentirsi in parte ventenni. Di certo capita a moltissime donne che da quel giorno in poi tendono a mentire sulla propria età. “Ne ho ventinove” – “Ne dimostri di meno” queste sono le frasi che mi capita molto spesso di sentire. Ma i numeri su scartoffie burocratiche non mentono, superati i trent’anni si va dritti verso i quaranta. E l’importante è imparare a non guardare indietro.
Ho deciso di ricorrere alla chirurgia plastica, non perché non mi accetto per quello che sono ma perché voglio sentirmi bene con me stessa. Il primo passo per acquisire sicurezza. Il nostro viso è importante e sentirsi belli ci rende forti. Un passo avanti per sorridere senza vergognarsi di quello che si è. Mia madre diceva che l’importante è invecchiare con stile, io dico che senza esagerazioni tutto è concesso. Il segreto sta nel trovare il proprio equilibrio in qualsiasi cosa. Fondamentale è affidarsi alle mani giuste, quelle di un chirurgo plastico di fama nazionale come il Dr Andrea Margara. Ad oggi conta tre studi medici: Torino, Milano e Reggio Emilia.
BOTOX E FILLER LABBRA VI RACCONTO LA MIA ESPERIENZA
Dopo un attenta analisi dei tessuti del viso ed una visita personalizzata abbiamo deciso di comune accordo io ed il Dr Margara di procedere con un piccolo intervento a base di Tossina Botulinica sulle piccole rughe d’espressione del contorno occhi. Questa operazione fa si che a distanza di circa una settimana dall’applicazione mediante siringa nel muscolo facciale avvenga un miglioramento temporaneo dell’aspetto delle rughe d’espressione glabellari. La durata del trattamento e di pochissimi minuti per un risultato prolungato per diversi mesi. Se la pelle del viso sul quale si va ad operare è giovane le tempistiche saranno allungate rispetto ad una pelle più matura.
Per quanto riguarda il Filler nella zona labiale prima di procedere è stata doverosa una dose di anestesia. In tutto quattro punture sopra e sotto le gengive come prima di un intervento dal dentista. Addormentata tutta la zona. I prodotti d’utilizzo solito per questo genere di intervento sono entrambi di Galderma Restylane. Una composizione di Acido Ialuronico Reticolato, Lidocaina Idrocloruro e soluzione salina con fosfato pH7.
- Kysse per ripristinare ed aumentare il volume delle labbra
- Refyne per l’aumento ed il volume del tessuto facciale, correzione delle rughe di grado moderato e per ridefinire la forma di labbra, zigomi e solchi lacrimali.
La durata del trattamento è di circa un’oretta, il chirurgo va a donare forma ai tessuti privi di volume, ridisegnando i profili e le forme laddove per natura sono carenti. La fuoriuscita di sangue è minima ed è possibile siano causate piccole lesioni cutanee dove l’ago è penetrato. Che a distanza di pochi giorni svaniscono assieme al gonfiore. Il risultato è splendido.
“Mi accorgo di quanto le mie labbra risultino idratate e voluminose giorno per giorno. Quando stendo il rossetto l’effetto è sorprendente. Mi sento una persona nuova. Nessun altro trattamento cosmetico mi aveva mai fatto sentire così. E’ finito dramma di avere labbra troppo sottili. Una problematica che mi ha fatto soffrire fino ad ora tutte le volte che mettevo il rossetto e sbavava perché non c’era il volume desiderato. Sono felice e questa è la dimostrazione che la chirurgia plastica, se utilizzata nei giusti modi può aiutare a sentirsi migliori!”
SHOP NOW IL MIO LOOK
Abito off shoulders Mod Marlena Fruscio (acquistalo QUI)
Borsa Elisabetta Franchi Torino Outlet Village
Décolleté Elisabetta Bertolini Shoes
Ph Credits Diego Masseroni
Io la penso esattamente come te. Io a 20 anni mi sono rifatta il naso perchè era diventato un problema per me e non uscivo più di casa. Hai fatto benissimo, poi lìeffetto è molto naturale. Che bello quest’abito ce l ho anche io
Alessandra
tutto quello che migliora senza trasformare è bello e tu stai benissimo! 🙂
Hai fatto bene, sono d’accordo con te: ognuno di noi dovrebbe sentirsi al meglio di sé, senza eccessi tutto è concesso!
L’effetto è molto naturale e delicato, stai benissimo! Quest’abito poi è un incanto 🙂
stai benissimo! importante e’ sentirsi bene 🙂