Parliamo di abbronzatura perfetta. Sono 5 piccoli accorgimenti dei quali non potrete più fare a meno. Sei (parli di 5 consigli) consiglio da tenere bene a mente per dare il giusto valore alla tintarella 2019. Li ho scoperti in collaborazione con Bottega Verde. Sul sito ufficiale vi sarà possibile scoprire il vostro fototipo di pelle rispondendo a qualche semplice domanda sulla vostra tipologia di pelle e come reagisce all’esposizione solare nel tempo.
Per migliorarsi vi basterà tenere a mente i sei cinque accorgimenti pro-tintarella che seguono nelle prossime righe.
5 UTILI CONSIGLI PER UN ABBRONZATURA PERFETTA
Estate inoltrata e non importa se prendete il sole nel giardino di casa vostra o ai piedi del Burj Khalifa, quello che conta è valorizzare e rispettare la nostra pelle nel giusto modo.
1. Qualche settimana prima delle vacanze, è utile iniziare un trattamento con un integratore specifico a base di beta-carotene associato all’aminoacido L-Tirosina, che l’organismo utilizza per la produzione di melanina, il pigmento che conferisce colore alla pelle ed è responsabile del fenomeno dell’abbronzatura quando ci si espone al sole.
2. Mettete sempre la protezione solare, anche se si è già molto abbronzati o se la tua tipologia di pelle di base è già scura. In questo modo si combattono i segni dell’invecchiamenti cutaneo e si prevengono macchie e malattie della pelle. La protezione va sempre utilizzata anche se si sta all’ombra o il cielo è nuvolo.
3. Applicare la protezione almeno quindici minuti prima dell’esposizione solare. E ricordarsi di applicarla spesso ed in maniera
omogenea durante i bagni di sole anche se i solari sono certificati waterproof.
4. Mai pensare di applicare la crema una sola volta convinti di essere protetti per tutta la giornata. Stendere la crema almeno ogni due ore, utilizzare un solare in spray ci permette di ottimizzare i tempi e la texture risulta molto più confortevole per la pelle. Come ad esempio lo spray solare TIARÈ effetto seta con olio di thaiti e frutti esotici di Bottega Verde.
5. Il doposole è fondamentale. Non solo perché idrata la pelle post esposizione, ma anche perché ci garantisce elasticità cutanea e previene che la pelle sia vittima di fastidiose e antiestetiche screpolature.
PERCHÉ SCEGLIERE I SOLARI TIARÈ DI BOTTEGA VERDE PER LA NOSTRA ESTATE 2019
Dal profumo di frutta e fiori tropicali per portare con noi l’estate addosso, ovunque siamo. Ho utilizzato la linea di solari Sol Tiarè di Bottega Verde nelle fasi fondamentali del percorso di abbronzatura. Sono rimasta soddisfatta dalla texture setosa e dall’aroma. Questi prodotti sono, inoltre, perfetti per tutta la famiglia. In quanto per la prododuzione vengono utilizzate materie prime naturali (Made in italy) e risultano facili da applicare grazie al pratico spray. Infine l’aroma fruttato delicato è gradevole anche sulla pelle dei bambini che da piccoli consumatori prediligono il less is more a tutto il resto.
grazie dei consigli.