13 dicembre e vorrei immaginarmi di essere tornata bambina. Farmi rimboccare le coperte dopo aver preparato caffé e fieno per Santa Lucia ed il suo asinello. Vorrei fossi tu a rimboccare le mie coperte. Tuttavia, so che non é possibile e che sono io la mamma. Anche per quest’anno fingeremo tutti di andare a letto presto per custodire le fantasie dei più piccoli, e consolare i loro sogni. Così come faccio con i miei.
Perché non sono i bambini quelli che hanno più bisogno di una toppa tra un sogno infranto e l’altro. Ma siamo proprio noi adulti. Noi che non proviamo a vincere per paura che qualcosa vada storto. Che ci chiudiamo in noi stessi per la paura di non essere bravi a comunicare. Ho usato troppe volte la parola paura? Solo per questo motivo, nella mia lista dei doni quest’anno chiedo il coraggio. Quello che manca a me per andare avanti a combattere.
Scrivo, quindi una lettera di buoni propositi a me stessa per cercare dentro di me la voglia di rafforzare un po’ i miei sogni e perdere per strada quelle paure che mi impediscono di apportare dei cambiamenti alla mia vita. Non farlo, credo solo che mi porterebbe, con il passare del tempo, ad essere infelice e ad un mutamento negativo.
Il coraggio, in poche parole, per credere ancora in quei sogni che dentro di me so di poter realizzare, con un po’ di fortuna, con la presenza di chi mi ama. Per arrivare alla soglia dei trent’anni convinta di aver fatto qualcosa di buono e costruttivo, per me e per la mia famiglia.
Cosí, Cara Santa Lucia, ancora una volta ho desiderato di ricevere qualcosa che non si può acquistare in un centro commerciale. Questo significa che sto diventando grande. Qualcuno mi ha detto che ti accorgi di essere cresciuta davvero quando per Natale non chiedi più i classici doni ma di avere attorno le persone che ami davvero. Credo che, questo, per me, sia un buon inizio…
SHOP NOW HER XMAS LOOK
ABITO BIMBA LA REDOUTE (ACQUISTA QUI)
SCARPE BIMBA MOD. FRANCESINA CON GLITTER MELANIA ( QUI)
Si ringrazia per la location Acquario di Genova
SHOP NOW HER XMAS LOOK
ABITO BIMBA LA REDOUTE (ACQUISTA QUI)
SCARPE BIMBA MOD. FRANCESINA CON GLITTER MELANIA ( QUI)
Si ringrazia per la location Acquario di Genova
PH CREDITS ELISABETTA BERTOLINI
Anche io vorrei avere un pò di coraggio in più per affrontare tante situazioni della mia vita. Vorrei ritornare bambina per avere la spensieratezza e la leggerezza che solo a quell’età si ha ed è giusto che si abbia!!
Che bella tua figlia. Pochi obiettivi per avere la forza e la volontà di raggiungerli!
Alessia
Thechilicool
Ma quanto bella è la tua modella! Io quest’anno il Natale non lo sento x niente….per i buoni propositi ci devo ancora pensare! Complimenti x i tuoi, stai diventando grande?!?!? ^-^
Cara Ele, ciao!
Certo che la tua Gaia promette proprio bene. Che bella bimba. Allegra , solare, simpatica, ritieniti una mamma fortunata. Questo vestitino, seppure molto economico le sta d’incanto.
Un bacione a te e alle piccoline
La Fra
Eh si , si diventa grandi quando si dà importanza a quelle cose che sembrava scontato avere! La cucciola è meravigliosa, e adoro come posa nelle foto!!! Una futura fashion blogger top. 🙂 A smile please
Finalmente la vedo per bene la tua principessa….è una meraviglia ed ha due occhi stupendi!!! Poi vestita cosi’ è davvero una piccola donnina fashion!
Delle parole piene di verità cara Eli!
P.s. La tua Gaia è splendida… Ogni giorno di più!
che principessa! 🙂