Anche la moda bambino segue tendenze e ispirazioni del momento: non c’è da stupirsi, così, che negli armadi dei più piccoli ci siano oggi abiti e accessori che sembrano rubati direttamente dal guardaroba dei genitori o che i bambini imparino presto a sperimentare con gli abbinamenti che valorizzano di più il proprio corpo e li aiutano a esprimere la propria personalità. Nei negozi e sugli e-commerce di abiti e accessori per bambini come Condór shop Italia è possibile trovare le migliori proposte del momento; qui di seguito proveremo a scoprire invece i cinque capi e accessori più trend per la primavera che viene.
Dal cardigan i tricot ai calzini fashion: i cinque capi più trendy per la primavera della moda bambino
Il cardigan di cotone tricot non potrà mancare nei mesi prossimi negli armadi delle bambine. Come ogni capo spalla che si rispetti sarà il passe-par-tout per la scuola, per i pomeriggi di gioco con le amiche, per le uscite domenicali con la famiglia. Ideale da abbinare tanto con un jeans o un pantalone casual quanto con un abitino o una gonna eleganti, è un morbido abbraccio per quando le temperature non sono ancora eccessive. Dai classici colori pastello al blu navy e al verde bosco: non c’è che l’imbarazzo della scelta nelle proposte delle aziende di moda bambino quanto ai colori; la vera tendenza sarà questa primavera a non fermarsi agli abbinamenti classici ma sperimentare.
Tornata da qualche tempo di moda anche per gli adulti, la maxi salopette è un altro dei capi must per la primavera 2024. Comoda per definizione e ideale per i momenti di gioco anche all’aria aperta, fa certamente parte delle proposte più sportive della moda bambino. Si può provare, però, a renderla più casual e adatta anche a un pranzo domenicale abbinandola con una camicia piuttosto che con la semplice t-shirt e facendo attenzione soprattutto a dettagli come scarpe e cappellini.
Quali sono le tendenze per la moda bambino di questa primavera estate 2024? Gli accessori immancabili nei guardaroba dei fashion kids
Questa primavera, del resto, gli accessori per bambini avranno un ruolo non meno da protagonisti: si tratta, ancora una volta, di un riferimento alla moda degli adulti che ormai da tempo sembra non poter fare a meno dei piccoli dettagli che rendono perfetti e danno personalità agli outfit. Due saranno gli accessori più di tendenza per i bambini: i calzini fashion e i berretti.
Calze e calzettoni a fantasia, con dettagli preziosi, lavorati a maglia o con stampe tematiche non sono solo un indumento partico e necessario da indossare quando ancora le temperature non sono tanto alte da poter lasciare gambe e piedi nudi, ma diventano un vero e proprio elemento distintivo e capace di dare personalità ai look dei propri bambini. È – anche – per questo che le lunghezze di gonne e pantaloni si accorciano questa primavera smettendo di nascondere quello che è a tutti gli effetti una parte dell’outfit.
Dal berretto di cotone al bob in materiale tecnico, passando per il classico cappello da baseball con visiera: anche la moda bambino (ri)scopre questa primavera accessori che sono allo stesso tempo pratici, dal momento che riparano da vento e sole, ma anche piuttosto decorativi e con cui anche i più piccoli possono esprimere la propria personalità.