Pensate ad una vacanza in Sardegna diversa da quelle che siete abituate a vivere in estate. Mixate la voglia di avventura al relax, ai giochi con i vostri figli e non solo, aggiungete tanto fitness e welleness. Tutto questo è pura realtà e io l’ho scoperto al Pullman Timi Ama di Villasimius.
La mia prima esperienza di viaggio in Sardegna, ad un ora dall’aeroporto di Cagliari, con una piccola travel partner desiderosa di divertimento: mia figlia Gaia (@gaiamasseroni). Siamo partite di buon ora dall’aeroporto di Linate per non perdere neanche un minuto del Boot Camp con Sarah Hoey. Un programma dedicato alla buona alimentazione e all’esercizio fisico.
La mia relax experience è iniziata alla Thalassa Sea & Spa con uno stone massagge ed un immersione in una vasca idromassaggio con acqua marina per un trattamento di thalasso terapia. Mentre Gaia è stata subito accolta presso il Baboo Club dallo staff di animatori e dagli altri bambini.
Il boot camp di Sara Hoey fitness e Wellness coach di Pullman Hotels, prevedeva una serie di attività dedicate al benessere fisico come Paddle Yoga in piscina e in spiaggia, Power fit con il TRX, per finire ogni sera con lo yoga a lume di candela. Ai pasti potevamo scegliere tra una selezione di cibi ideali per chi svolge attività fisica e vuole mantenersi in forma soprattutto in vacanza.
BOOT CAMP AL PULLMAN TIMI AMA: GIUSTA ALIMENTAZIONE E FITNESS
L’ultima sera Sarah ci ha dedicato una lezione personalizzata in palestra, mostrandoci quali fossero i nostri punti di forza e su quali zone lavorare per riacquistare tono muscolare ed energia durante l’allenamento.
L’ultimo giorno il risveglio muscolare lungo la spiaggia, camminata e FitTrial. Per chi non lo sapesse il FitTrial è un percorso con attrezzi dedicati al fitness all’aria aperta. Sarah ci ha insegnato ad allenarci seguendo uno schema diverso da quello che siamo abituate a seguire in palestra, ci ha detto di non lavorare in sequenza sulle stesse zone ma di dedicare due minuti per zona e poi cambiare di volta in volta; ad esempio due minuti di addominali e due minuti di squat per poi passare a due minuti di braccia. In questo modo risulta meno monotono e si allena contemporaneamente tutto il corpo.
Il Boot Camp di Sarah Hoey presso il Pullman Timi ama mixa salute e benessere al giusto esercizio fisico anche in vacanza.
Farò tesoro degli insegnamenti di Sarah e soprattutto custodirò con cura la sua guida dedicata all’Active Breakfast con le ricette per preparare una colazione sana in base alle necessità del nostro corpo. Credo che sia bellissimo potersi confrontare con persone esperte in grado di consigliarti, come Sarah. Ringrazio il Team di Pullman Timi Ama per le tre giornate speciali che ci hanno dedicato. Io e Gaia custodiremo il ricordo di questi attimi preziosi insieme per sempre.