close
lagosmeraldocopertinavaldinon

L’ultimo fine settimana di luglio, è stato un weekend di compleanni e festeggiamenti. Mamma e marito.
Per staccare la spina dalla routine quotidiana, ho scelto di trascorrere sabato e domenica in montagna, più precisamente a Malosco in Val di Non.

Situata in Trentino, questa Valle, ad un oretta di macchina dall’uscita autostradale di Trento, vanta meravigliosi laghi e paesaggi. Un po’ meno famosa della val di Fassa, è più tranquilla e meno battuta dai turisti che scappano dal caldo afoso della città in cerca di fresco.

michelascioriovaldinon

Lago smeraldo e Canyon Rio Sass

Per una passeggiata mattutina in relax, abbiamo parcheggiato nel piccolo paese di Fondo. Da qui con una camminata di circa 20 minuti si può arrivare direttamente al Lago Smeraldo, passando per qualche metro nel Canyon Rio Sass. Uno spettacolo della natura. Si tratta di un percorso pedonale all’interno delle rocce che porta direttamente al lago. Per chi, come me, non ama arrancare ad alta quota ma godersi comunque un paesaggio mozzafiato.

canyonriosassmichelasciorio

passaggiopedonaleriosass

scalinatariosass

lagosmeraldoinvaldinon

 Hotel Il Falchetto in località Regole di Malosco

Abbiamo scelto di soggiornare in un albergo a 3 stelle in località Regole di Malosco. La cucina è ottima e i prezzi sono nella media. Non è la prima volta che alloggiamo qui e per ospitalità è come essere a casa. La mattina ad accoglierti una super colazione con una vasta scelta di dolci. Tutti rigorosamente fatti dalla proprietaria!

Il cellulare non prende e anche il Wi-Fi fatica ad avere una linea di connessione costante. Totalmente immersi nella quiete e nel relax che contraddistinguono questo luogo. Abbiamo festeggiato così il compleanno di Massimo, rilassandoci e godendoci un momento tutto per noi.

hotelilfalchettovaldinon

colazionehotelilfalchetto

michelamassimovaldinon

vistaseralehotelilfalchetto

Commenti from Facebook

Tags : elisabetta bertoliniestatefondohotel il falchettomaloscoMichela scioriomontagnaregole di maloscorelaxtravelval di fassaval di non
Michela Sciorio

The author Michela Sciorio

Leave a Response