close

Cari fashion and travel guy!

Avete in programma un viaggio a New York City ma non avete idea dell’itinerario. Ho pensato di creare giorno per giorno tre guide ai punti della città giorno per giorno.

NEW YORK DA SCOPRIRE DA TIME SQUARE ALLA STATUA DELLA LIBERTA’

In fase di prenotazione vi consiglio di scegliere un hotel situato in centro, nei pressi di Time Square. Dove la vita caotica in vero stile Manhattan è assicurata. A pochi passi dalle più interessanti attrazioni e dai posti da non perdere in assoluto. Io ho scelto il Row Hotel  Nyc. Situato a meno di un isolato da Time Square ma nella posizione, a mio avviso, ideale e strategica per potersi muovere nelle vicinanze, comodamente a piedi. Da questo punto (Time Square) potrete accedere, utilizzando la Metropolitana, in linea diretta utilizzando la linea A e C  Blu (fermata High Str) per il ponte di Brooklyn. Che vi consiglio di percorrere a piedi, in quanto non è particolarmente lungo ed assolutamente panoramico per i vostri scatti delle vacanze.

timesquare

SUBWAY NYC – LA METROPOLITANA DI NEW YORK

Dalla fermata High Str vi troverete appena oltre il ponte di Brooklyn. Da li il panorama sullo Skyline di New York è bello in maniera impressionante. Sulla vostra destra troverete il Ponte di Manhattan mentre a sinistra Low Manhattan, la Statua della Libertà in lontananza ed i goliardici grattacieli, emblema della città di New York.

ponte_di_brooklyn_ brooklyn_people Brooklyn_Bridge_details

L’esperienza sulla metropolitana di New York, come quella di prendere un Iconico Taxi Giallo va fatta. La corsa costa $2,70 e ha la durata di due ore. Gli abbonamenti partono dal settimanale con un costo di $31 dollari. Se la vostra intenzione è quella di viaggiare molto utilizzando l’underground cittadino, allora questo fa al caso vostro. Nonostante ciò l’Isola di Manhattan è comodamente girabile a piedi. Per questo motivo noi abbiamo fatto una ricaricabile della Metro, puoi ricaricare un minimo di 9$ e risparmi qualcosa sulle corse che andrai a fare. Al termine, puoi ricaricare tramite gli sportelli automatici o in biglietteria l’importo che ti interessa mantenendo la tessera che ha il valore di 1$.

NYC_skyline_low_manhattan

La metro di NYC è davvero intricata, e al suo interno fa molto caldo, un disagio, sopratutto per chi non è abituato. Per questo consiglio di scaricare l’app NYC SUBWAY. Ogni fermata garantisce il WI-FI gratuito in caso non abbiate la connessione dati per l’estero.

La Statua della Libertà e Brooklyn, sono i punti panoramici più lontani da visitare. Vi consiglio di andarci già il primo giorno come ho fatto io. La fermata per la Statua della Libertà è Whitehall St South Ferry sulla linea Gialla R. Da, pochi metri alla vostra destra potrete prendere il traghetto che vi porterà sull’isola della statua. Liberty Island ed Ellis Island sono le due isole da visitare. Su entrambe troverete una vista panoramica da mozzare il fiato. Ma solo su quest’ultima è possibile la visita al Museo degli Immigrati. Il Citypass di NYC vi consente di visitarle entrambe

LIBERTA_statua_foto_panoramica LIBERTA_statua_dettaglio Statua_libertà_dettaglio

NYC CITY PASS NOTIZIE UTILI

Il City Pass a New York è un comodo carnet che ti consente la visita alle attrazioni più interessanti tra cui la Statua della Libertà. In questo caso con due opzioni. La prima possibilità, tra le due scelte, è quella di traghettare attorno alla Statua per potervi scattare un Selfie tra lo Skyline e Liberty Island. Questo giro dura circa una ventina di minuti ed è perfetto per chi ha poco tempo a disposizione. Per quelli che invece, hanno il tempo ed il piacere la seconda opzione è quella del tour delle due isole. In entrambi i casi il City Pass di New York vi permetterà di saltare la chilometrica fila alla biglietteria e di imbarcarvi in circa un quarto d’ora dopo aver effettuato i controlli anti terroristici di routine. Per maggiori informazioni e la guida della città visita il sito ufficiale www.nycgo.com: La guida ufficiale alla città di New York con tutti i consigli utili su dove fare shopping, gli eventi, musei e tanto altro.

SKYLINE_liberty_island NYCSKYLINE_vista_traghetto_ellis_island

13839794_10210061533005240_1946012388_o

DOVE ALLOGGIARE A NEW YORK  CITY

Come vi dicevo, nel primo paragrafo, il punto più centrale è Time Square. La scelta dell’hotel, per muoversi con facilità dovrebbe proprio ricadere su questa zona. Il punto più brillante di tutta Manhattan. Sia di giorno che di notte. Perfetto per shopping e movida.

Il Row Hotel Nyc è situato in 700 8TH AVENUE, NEW YORK, NY 10036. A pochi passi da Time Square. Le camere sono accoglienti e spaziosi con vista sullo skyline newyorkese. Pulito ed ordinato. Lo staff è gentile e disponibile. La struttura offre il servizio palestra ed uno shop per acquistare articoli di prima necessità.

the_row_nyc_hotel_time_square

Le camere del Row Hotel NYC dispongono di Tv via cavo, un caricabatterie per l’iPod sul comodino, un’ampia cassaforte ed un bel bagno pulito. La chicca di questo albergo è il The City Kitchen, un unico ristorante dal design moderno che dove poter assaggiare tutte le  specialità della cucina newyorkese. Dal sushi agli hamburger. Per accontentare tutti i palati. Unico tasto dolente dalla domenica al martedì chiude alle ore 21.00.

Dall’albergo è possibile raggiungere, comodamente, in 15 minuti a piedi la Quinta Strada ed il Rockefeller Center, il Madison Square Garden, l’Empire State Building. Scopri di più sul sito ufficiale.

computer_apple_the_row_hotel_nyccity_kitchen_hotelrow_hotel_city_kitchen

FOTO SCATTATE CON FOTOCAMERA SONY RX10M2

PH CREDITS DIEGO MASSERONI

Commenti from Facebook

Tags : app metro new yorkapp new yorkblog tour new york e miamiBrooklyn bridgecity pass new yorkcosa vedere nycdiego masseronidove alloggiare new yorkelisabetta bertolinielisabetta bertolini viaggiescursioni new yorkfermata metro statua della libertàguida alla città di new yorkmanhattanmetropolitana new yorknew yorknew york cosa vederenycprezzi metro new yorkstatua della libertàthe row hotel nycTime SquareTRAVEL BLOGtravel bloggerviaggi new yorkvisit new york
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

5 Comments

Leave a Response