close
image

Alexis Mabille É uno stilista parigino, nato a Lione. Ho pensato di scrivere di lui perché guardando le sue creazioni sono rimasta senza parole. Ho visionato infatti l’ultima collezione autunno inverno 2015 e l’ho trovata d’impatto, incentrata sulla donna all’estremo. E ho pensato di condividerla con voi.
Dopo un periodo di gavetta lo stilista viene notato da John Galliano per Dior e viene scelto per realizzare una nuova linea di accessori per la casa. Era il non lontano 1997. Tra le maison di maggio spicco A.Mabille lavora per YSL e Lancome per poi esordire come stilista nel 2007 sfilando per la prima volta a Parigi.

image

Tra i suoi lavori denoto uno stile assai parigino, ispirato alle epoche antiche e alla donna come oggetto di estrema bellezza. La scelta dei tessuti, o contrasti e la posizione non é affatto casuale. Lo scintillio e il fiore a rilievo sono i punti focali di questa FALL WINTER 2015.

ALEXIS MABILLE FALL WINTER 2015

image image image image image image image image image image image image

Commenti from Facebook

Tags : ALEXIS MabilleALEXIS MABILLE FALL WINTER 2015ALEXIS Mabille piccola bioalta moda ParigiFw2015Moda donna Parigi 2015
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

6 Comments

Leave a Response