Una crema notte dalla formula innovativa:
Sabato 8 Ottobre ho avuto il piacere di partecipare insieme ad Elisabetta alla presentazione ufficiale della nuovissima crema notte di casa Galénic, un prodotto assolutamente innovativo ed efficiace per tutta una serie di qualità che i Mastri Formulatori di questo prodotto hanno sapientemente realizzato.
Durante la presentazione sono stati elencati i vari passaggi del processo di formulazione di questa esclusiva crema notte, soprattutto il perchè dell’utilizzo di certi ingredienti combinati insieme. La notte sappiamo tutte essere il momento della giornata in cui avviene la maggior disidratazione della nostra pelle ma soprattutto il rinnovamento cellulare. Questo perchè la notte la pelle rilascia naturalmente molta più acqua rispetto al giorno, perchè appunto avviene una distensione ed un rilassamento della naturale barriera cellulare della nostra pelle. Insieme alla maggiore disidratazione della pelle avviene inoltre il rinnovamento cellulare, che producendo cellule giovani approfitta del momento notturno per effettuare una vera e propria muta.
Il Maestro Formulatore Galénic con questa crema ha voluto quindi ricreare la bellezza tutte le notti, perchè è risaputo che quando dormiamo bene al risveglio siamo più belle. Utilizzando questa crema notte si aiuta quindi la pelle ad agire secondo le fasi del suo naturale funzionamento ed a rigenerarsi nel modo più naturale possibile. Compensare la disidratazione e aiutare il rinnovamento cellulare sono quindi i due punti cardine che hanno spinto verso la creazione di Beauté De Nuit.
La Macro Proteasi Della Papaya: l’ingrediente vincente
Alla base di questa meravigliosa crema notte c’è un ingrediente segreto: una proteasi contenuta nel lattice del succo della papaya. Questo enzima ha la capacità di rimodellare ed aiutare la cicatrizzazione dei tessuti. Un alleato perfetto direi per la bellezza della nostra pelle! Grazie ad un processo di termo stabilizzazione è stato quindi possibile mantenere le proprietà organolettiche e naturali di questa proteasi. Inoltre, grazie ad una struttura galenica d’eccezione che compone questa crema notte, i Mastri Formulatori Galénic hanno realizzato un prodotto dall’efficacia incredibile, che agisce intensamente durante la notte e che permette di donare alla nostra pelle un effetto di idratazione assoluta, rimpolpamento cutaneo immediato, un colorito fresco e riposato, un aspetto levigato e più giovane. Merita sicuramente attenzione anche la profumazione di questa crema notte, che racchiude in sè le dolci note del loto accompagnate da un tocco di mimosa e di iris.
Rebecca Barbieri
www.stylingrebecca.com