Iniziamo l’anno con un articolo molto interessante, il tema dell’articolo è il trattamento Rinofiller, una tecnica non invasiva di chirurgia estetica in grado di rimodellare gli antiestetici difetti del nostro naso senza dover ricorrere alla chirurgia plastica. Abbiamo intervistato un esperto del settore, il Dr Renato Zaccheddu per rispondere ad alcune domande sull’argomento.
- Iniziamo dalle basi: cos’è la Rinofiller e come risolve i piccoli difetti? L’esperto risponde: “Il rinofiller è una tecnica di medicina estetica che permette di modificare la forma del naso tramite appunto l’uso di un filler. Si tratta appunto di un gel che non ha effetti collaterali.“
- È un’operazione dolorosa? Ci risponde così il Dottore: “Permane una lieve dolenzia per 24-48 ore ma assolutamente gestibile anche senza antidolorifici. Al massimo applicare un po’ di ghiaccio.“
- Quanto tempo ci vuole per effettuare lun trattamenti di rinofiller ? Il Dr Zaccheddu continua dicendo: “Come ogni trattamento di riempimento il tempo impiegato si aggira intorno ai 10-15 minuti“
- Ha effetti collaterali? Quanto tempo ci vuole per rimettersi da eventuali gonfiori? La risposta del dottore è: “Sono possibili gonfiore ed ecchimosi per qualche giorno (colorazione bluastra della pelle).”
- È un trattamento doloroso ? In merito a questo il Dr Zaccheddu risponde: “L’applicazione del filler è un poco dolorosa quando fatto nella punta del naso. Molto meno sul dorso. Ma si effettua, tranquillamente, senza anestesia”.
- Quali sono i prezzi di un trattamento di rinofiller ? Continua il medico: “Dipende da che tipo di prodotto si usa e dalla sua durata. Con quello che dura di più (12-16 mesi) il costo è di 400 euro.”
- Quando è consigliato il trattamento di rinofiller e quando, invece, è preferibile intervenire chirurgicamente? “il rinofiller a differenza della chirurgia modifica la forma del naso aggiungendo un volume in alcune parti. Quindi è consigliato quando non si è pronti per un intervento ed il naso ha una dimensione totale non eccessiva, nonostante la deformità. Altrimenti la chirurgia è l’unica via per migliorarlo.“
- Qualche informazione sui prodotti utilizzati per il trattamento di rinofiller ? “Io uso solo prodotti Allergan. Il mio preferito per questo fine è Voluma.”
- Piccola nota biografica sull’esperienza del dott. Renato Zaccheddu. Qualche info, il dottore ci spiega la sua esperienza: “Mi sono specializzato in chirurgia Plastica in Brasile nel 2003 nella famosa Scuola Piatnguy. Da allora ho eseguito più di 8000 interventi di chirurgia estetica tra Inghilterra ed Italia dove ricevo a Milano e Parma.“
Come contattare il Dott. Renato Zaccheddu: Vi lascio il link diretto al suo sito.
FOTO DI PRIMA/DOPO IL TRATTAMENTO RINOFILLER

