close
bd4
bad_mom_fattoremamma
bad10
bad6
bad_Moms_cinema_movie_film
bad1
bad_moms_serata

Nel film Bad Moms, del quale ho avuto il piacere di vederne la visione in anteprima, grazie allo staff di Fattore Mamma, scopriamo un lato nono solo comico della bella attrice americana Mila Kunis. Mila, interpreta Amy Mitchell una mamma innamorata dei suoi figli, in conflitto tra il suo ruolo di mamma perfetta e la voglia di dire basta ed uscire fuori dalle solite convenzioni dovute ad un lavoro senza orari che non la soddisfa, un marito assente ed una serie di faccende ed impegni vita quotidiana che la portano a sentirsi stanca ed esasperata.

Così Amy Mitchell, assecondata da due amiche molto diverse tra loro ma alla ricerca di nuovi stimoli come donne, decide di diventare una Bad Moms. Il film è molto divertente, ed incentrato sulle avventure delle tre Bad Moms in “lotta” contro una gerarchia scolastica che vede Gwendolyn, la responsabile del consiglio e punto di riferimento per tutte le altre mamme, come un nemico primario. Lei con le sue regole troppo impostate darà del filo da torcere a Amy, Kiki e la spassosissima Carla.

Il film ha un mood leggero e spiritoso, non intossica con una trama già vista da tipica commedia americana. Ed è proprio questa leggerezza mixata alla vivacità che porta a godere di tutta la trama fino alla fine lasciando con il fiato sospeso. Così io e le altre mamme del mio gruppo, durante la proiezione abbiamo riso, ci siamo immedesimate nei ruoli delle mamme, chi più e chi meno. Curiose di vedere come sarebbe andata a finire tutta la storia.

E’ stata una serata all’insegna della “trasgressione” dettata dalla necessità di sentirci mamme libere. Infatti il film titola “Bad Moms” per questo. Non è incentrato sulla vera figura della mamma cattiva, come verrebbe spontaneo tradurre letteralmente il titolo; ma su quella di una donna mutitasking, dalle tante sfaccettature e dall’animo strampalato che si ritrova sola ma ancora ricca di risorse ed inizia così ad usarle per conquistare  i suoi figli, una situazione lavorativa migliore ed anche l’amore.

La nostra serata da Bad Moms, inizia con un aperi-cena, una seduta trucco con i make-up artist di Lancome e la proiezione del film in anteprima. E termina a suon di musica rombante tra brindisi in limousine ed una colonna sonora da discoteca. L’atmosfera perfetta per trovare svago con un party per sole mamme.

 

Commenti from Facebook

Tags : bad momscommedie americanefattore mammafilm bad momsfilm per mammehammer limousinemake up artisti Lancomemamme lifestylemila kunis
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

10 Comments

Leave a Response