La Dieta contro le intolleranze presentazione presso il ristorante il Ristorante Il Violino in Cremona
Questo week end posso di aver nutrito il mio organismo in maniera corretta, grazie ai consigli della nutrizionista Cremonese Annalisa Subacchi. Considerata tra le prime esperte di nutrizione e intolleranze a livello nazionale. Ogni giorno la Dottoressa Annalisa risolve problematiche di salute, peso, ritenzione idrica e non solo. Perché spesso si tratta di disagio per chi come me ha affrontato disturbi dell’alimentazione.
Ad oggi gran parte dei suoi studi ed alcuni consigli sono contenuti in un libro ‘ La dieta della Dottoressa Subacchi ‘ dove appunto si affrontano le problematiche alimentari dovute alle intolleranze; di cui Annalisa può riportare anche una testimonianza di livello personale. Infatti durante la conferenza stampa la Dottoressa Subacchi ha rivelato di essere intollerante al glutine ma di non viverlo come un problema. Lei stessa ammette di cenare al ristorante e di vivere la sua vita alimentare in maniera spensierata. Dobbiamo imparare a fare come lei. E questo libro può solo che aiutarci ed invogliarci a prendere forza anche dai nostri piccoli punti deboli. Tramutandoli in punti di forza; proprio come ha fatto Annalisa; e l’uscita di questa pubblicazione è solo l’inizio di una lunga strada di successi professionali.
LA DIETA DELLA DOTTORESSA SUBACCHI
Questo libro è basato sulla risoluzione di intolleranze alimentari di cui sempre più persone sono succubi e ne vivono il disagio giorno dopo giorno, proprio perché non sanno a chi rivolgersi. Tra i più comuni disturbi troviamo una serie di processi infiammatori: “eruzioni cutanee, difficoltà digestive, cefalea, congiuntivite, stanchezza, cellulite impediscono il dimagrimento e addirittura favoriscono l’accumulo di peso. Glutine, lattosio, lieviti, nichel sono spesso responsabili di intolleranze e allergie, sempre più diffuse ma spesso non identificate. Non è facile, infatti, collegare sintomi e cause.” Nel libro potrete trovare i metodi per semplificare la propria routine quotidiana, con le giuste diete e le ricette in base alle proprie esigenze.
SCOPRIAMO DI PIÙ SULL’AUTRICE: ANNALISA SUBACCHI
Annalisa Subacchi, nutrizionista e laureata in Biologia presso l’università di Parma, ha conseguito tre master in alimentazione vegetariana, nutrizione e attività sportiva e immunologia dell’età evolutiva. Ha lavorato nel reparto di genetica dell’Ospedale San Raffaele di Milano, dove ha scoperto di essere allergica al glutine. Affiliatasi all’ACSIAN Onlus di Pisa (Associazione centro studi delle intolleranze alimentari e della nutrizione), esercita in diversi ambulatori di Cremona, Crema e Manerbio. Su sollecitazione dei suoi pazienti, ha fondato ALIAC Onlus, Associazione per la lotta delle intolleranze alimentari e celiachia, con la quale realizza progetti relativi a nutrizione, intolleranze e sport. Formula diete per allergici e intolleranti, alimentazione vegana, e segue campioni sportivi di livello nazionale e mondiale. Tiene conferenze e seminari ed è spesso ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche.