Non stiamo parlando solo di tendenze make up primavera estate 2020 ma di tutte quelle sfumature di trucco adatte ad un look da cerimonia. Sei stata invitata ad un matrimonio estivo? hai già scelto ciò che indosserai quel giorno e stai pensando a quale potrebbe essere il perfetto compromesso per far risaltare il tuo make up nonostante la mascherina? Vi sembrerà banale dire che la soluzione perfetta è in assoluto quella di puntare sullo sguardo. Giocando con chiaro-scuro e profondità.
Ci sono diversi metodi per truccare viso e occhi in vista di un’occasione importate come l’invito ad un matrimonio. L’obiettivo sarà quello di essere impeccabile e non esiste margine d’errore. Le tendenze make up primavera estate 2020 vogliono gli occhi protagonisti in stile less is more. Creando linee e grafie sulle palpebre con matite colorate o ombretti dai colori pastello. Il rosa e l’azzurro pastello saranno alleati perfetti per il giorno del matrimonio. Infatti se si tratta di una cerimonia alla luce del sole l’ideale sarà un velo di trucco sugli occhi e un mascara volumizzante per valorizzare il tuo sguardo.
Punta su un color block per il tuo look da giorno: tono a tono nelle tinte pastello per abito e make up occhi. Definisci poi la rima dell’occhio con un kajal nelle nuance del marrone, in questo modo darai profondità ed espressione all’intero viso. Per un look serale scegli di optare per un eye-liner extra shine, nei toni di oro o avorio e tanto volume alle ciglia. Per allungare le ciglia, in vista di una cerimonia serale puoi decidere di indossare ciuffetti di False Lashes oppure prenotare una seduta in un centro estetico dedicato alla laminazione o all’estensione. La durata di un trattamento è circa 3 settimane.
In ogni caso le sopracciglia non devono passare in secondo piano. In pochi e semplici step imparerai a valorizzarle in maniera tale da uniformare ancora di più la forma del tuo viso. Recati dalla tua estetista di fiducia oppure impara un metodo fai-da-te davvero molto semplice. Esistono molti tutorial sul web per capire come trovare la forma adatta delle sopracciglia. Fatto ciò ti basterà imparare a pettinarle e disegnarle accuratamente con la matita adatta al tuo colore. Farsi consigliare da un esperto, le prime volte, è molto importante per imparare una corretta metodologia di mantenimento di forme e spessore. Inoltre le sopracciglia perfette ci permettono, assieme ad un buon illuminante, di dare ancora più luce al viso valorizzando l’arcata e aprendo lo sguardo.
E sotto la mascherina? Scegliamo sempre di indossare il rossetto, uno di quelli non trasferibili, del colore che più ci piace e si abbina alla tinta del nostro ombretto o eye-liner colorato. Le labbra per quest’anno, forse, non saranno protagoniste ma vanno comunque rigorosamente truccate per due motivi. Il primo è perché lo facciamo per noi stesse, per sentirci belle e poi perché i matrimoni sono l’occasione per conoscere gente nuova e non possiamo farci mai trovare impreparate di fronte ad un possibile invito galante da parte di un amico dello sposo.